Termina 1 a 1 l’incontro amichevole disputatosi sabato 21 luglio presso lo stadio “Allian Riviera” tra i padroni di casa del Nizza e il Milan.
SPORT E FITNESS AMAZON – CALCIO
Un’amichevole molto tirata nei 90′ di gioco con diverse azioni sia su un fronte che nell’altro. La prima occasione da rete, degna di nota, è sui piedi dell’esterno basso del Milan, Theo Hernandez, che da un calcio di punizione dal limite dell’area di rigore conclude sul secondo palo ma il tiro finisce di pochissimo alto sopra l’incrocio dei pali con il portiere Benitez completamente sul primo palo. La formazione nizzarda però reagisce e al 23′ Gouiri conclude molto forte in posizione centrale dai 25 metri ma il tiro finisce sul palo. Al 38′ ancora Nizza pericoloso con Da Cunha che dalla fascia destra si accentra e prova il tiro che però finisce di poco fuori. La prima frazione di gara si conclude pertanto a reti bianche.
Nel secondo tempo, al 55′, l’arbitro vede un’irregolarità di Krunic ai danni di Ndoye in area di rigore con conseguente calcio di rigore che subito dopo Gouiri trasforma superando il subentrato Tatarusanu. Al 64′ il Milan trova il pareggio con il neo rossonero Giroud che sfrutta un calcio di punizione di Castillejo per colpire forte di testa sul primo palo.
Di seguito tabellino e highlights.
Marcatori: 58’ (rig.) Gouiri, 65’ Giroud
Nizza(4-4-2): Benitez; Atal (72’ Lotomba), Dante (73’ Daniliuc), Kamara, Todibo; Thuram, Da Cunha (73’ Lemina), Kluivert (46’ Maolida); Ndoye, Gouiri (84’ Amraoui), Rosario (dall’81’ Smith). A disp.: Boulhendi, Duville Parsemain, Troulliet. All.: Galtier.
Milan (4-2-3-1): Maignan (46’ Tatarusanu); Calabria (46’ Gabbia), Tomori (70’ Conti), Romagnoli (70’ Caldara), Theo Hernandez (60’ Ballo-Touré); Tonali (87’ Di Gesù), Pobega (61’ Maldini); Saelemaekers (60’ Castillejo), Brahim Diaz (70’ Rebic), Krunic; Leao (61’ Giroud). A disp.: Robotti. All.: Pioli