PALLAVOLO, SERIE C/M: L’ALLENATORE DEL VOLLEY PRIMAVERA IMPERIA, MARCO CANETTI, COMMENTA IL REINTEGRO: “LA SODDISFAZIONE E’ GRANDE”

Abbiamo seguito il Volley Primavera di Imperia dall’inizio della creazione del nostro giornale online, un po’ sul campo e un po’ da casa, e da sempre abbiamo sperato che questa squadra potesse fare il salto di categoria dalla serie D alla serie C.
Ricordiamo ancora quell’ultimo incontro che poteva significare serie C sfortunatamente perso ma in questa stagione piena di insidie, difficoltà e situazioni avverse è finalmente arrivato il salto di categoria.

SPORT E FITNESS AMAZON

Abbiamo chiesto un commento all’allenatore del Volley Primavera, Marco Canetti.

Coach è arrivato questa integrazione nel campionato di serie C, grazie al secondo posto in Coppa Italia, quanto siete contenti?
“E’ un’estate molto calda (ride ndr.) sono molto contento perchè sinceramente dopo il primo anno dove avevamo perso nell’ultima partita penso che il gruppo, la società e tutti quanti ci meritavamo di vincerla sul campo questa promozione però fa sempre piacere anche perchè quest’anno, dopo che abbiamo incontrato mille difficoltà e in situazioni veramente disagiate, siamo riusciti a giocarci una finale di Coppa Italia (serie D/M) e quindi la soddisfazione è grande. Vedremo ora cosa succederà, è tutto in fase di costruzione. Sicuramente non sarà facile allestire un gruppo diciamo all’altezza perchè tra problemi di lavoro e poi dovrebbe essere quasi definitivo il passaggio di Cirilli al Mondovì, quindi diciamo che ci sono situazioni che andremo a discuterne in questi giorni. Adesso voglio sentire i ragazzi e sono curioso di sentire cosa hanno da dire anche perchè fino a poco fa non ne erano a conoscenza.”