VOLLEY MERCATO: IL PUNTO DELL’ALBENGA VOLLEY SUL MERCATO TRA ARRIVI E PARTENZE/IL COMUNICATO

Appena finita la stagione siamo subito stati attivi sul mercato per cercare di mettere a disposizione dei nostri allenatori delle squadra competitive sin da quest’anno ma soprattutto in previsione futura. Abbiamo cercato di portare in società le ragazze più promettenti in zona per garantire un buon livello di gioco in tutte le categorie con un occhio di riguardo alla prima squadra. Il nostro progetto è proprio quello di fornire alla prima squadra delle atlete che possano, nel giro di qualche anno, provare a salire in serie B. Sappiamo che è un progetto ambizioso ma siamo fiduciosi che partendo da ottime basi e formando le nostre atlete più giovani sia un obbiettivo alla nostra portata.

Siamo riusciti a riportare ad Albenga Carole Vernetti, una nostra ex atleta che dopo due anni passati nelle più importanti società della zona ha deciso di ritornare ad Albenga sposando il nostro progetto con grande entusiasmo e sarà quindi la nostra palleggiatrice per la prossima stagione. Altro acquisto è Irene Ferraro, giocatrice universale, che potrà ricoprire diversi ruoli fornendo alla squadra l’equilibrio necessario. Altro colpo molto importante è l’acquisto di Elisa Quaranta ( ex maurina ed albisola), una vera bocca da fuoco per la nostra squadra!!!

Oltre a queste conferme siamo in trattativa con diverse atlete come Veronica Ferrigno (2001) atleta e delle spiccati doti tecnico/atletiche.

Importante accordo a livello organizzativo è stato raggiunto con Barbara Gioda che dall’anno prossimo farà parte del nostro staff tecnico in primis come sopporto a mister Giordano alla guida della Prima Squadra ma anche come aiuto nel settore giovanile. Ha fin da subito dimostrato una gran voglia di fare ed una grande passione. Siamo sicuri che sarà un valido supporto a tutta la società.

A fine stagione abbiamo organizzato dei colloqui con tutte le nostre atlete per fare il punto della situazione sulla difficile annata appena trascorsa e per valutare la loro disponibilità futura. Purtroppo abbiamo constatato che ci sono diverse nostre atlete che intraprenderanno le carriere universitarie ed alle quali vanno tutti i nostri più sentiti ringraziamenti per le belle annate trascorse ed alle quali vanno i nostri sinceri auguri di poter raggiungere nel migliore dei modi i loro traguardi.

Non saranno più con noi la prossima stagione Alessia Carofiglio (con noi da diversi anni) che rappresenta una delle migliori palleggiatrici liguri, Soraya Pratali (una delle nostre migliori giocatrici) e Amita Basso (centrale di grande spessore). Sono tutte ragazze del 2002 che sono state fondamentali per le ottime annate trascorse insieme e che di sicuro non avranno difficoltà a trovare nuove squadre.