BEACH VOLLEY, CAMPIONATO ITALIANO U20: IN ABRUZZO SI RICONFERMA AL PRIMO POSTO LA COPPIA POZZI/MORO NEL MASCHILE, FONTEMAGGI/MENNECOZZI VINCONO NEL FEMMINILE/I RISULTATI

Sono arrivati i primi verdetti in terra abruzzese con il termine della tappa del Campionato Italiano Under 20 maschile e femminile di beach volley in programma a Montesilvano (PE) mercoledì 7 e giovedì 8 luglio. Il percorso di questa importante manifestazione vivrà il suo momento clou il 1° e il 2 settembre a Caorle (VE) dove verranno assegnati i titoli di Campioni d’Italia.
Ad aggiudicarsi la tappa nel tabellone femminile sono state Sara Fontemaggi Ludovica Mennecozzi che, in finale, hanno superato 2-0 (21-11, 21-19) Sara Angili Moglioni Rebecca Beretta. Ad aggiudicarsi il terzo posto sono state invece Martina Panciroli Federica Polletta, uscite vincitrici con il risultato di 2-1 (20-22, 21-15, 15-12) contro la coppia formata da Morgana Spanò e Alessia Angilletta.

SPORT E FITNESS AMAZON

I risultati e la classifica del tabellone femminile sono disponibili QUI.

A trionfare nel tabellone maschile invece è stato il duo composto da Nicolò Pozzi Alberto Moro che nella finalissima hanno battuto 2-0 (21-18, 21-12) Simone Taranto Andrea Passamonti. L’ultimo gradino del podio è andato a Raoul Acerbi Riccardo Iervolino in virtù del ritiro di Simone Arboscello e Giacomo Barbero.

I risultati e la classifica del tabellone femminile sono disponibili QUI.

La cerimonia di premiazione ha visto la presenza del presidente del CR Abruzzo Fabio Di Camillo, del sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis, di Christian Di Berardino (referente regionale beachvolley) e di Marco Forconi (consigliere comunale).

Le GALLERY delle gare QUI

La GALLERY della cerimonia di premiazione QUI

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DEL CAMPIONATO ITALIANO UNDER 20
Bellaria Igea Marina (RN, 14-15 luglio)
Cirò Marina (KR, 21-22 luglio)
Cordenons (PN, 4-5 agosto)
Palinuro (17-18 agosto)
Caorle (VE, 1-2 settembre).

Come noto, ha preso il via quest’oggi, e sempre presso la “Spiaggia Libera” di Montesilvano (PE), il week end targato “Serie Nazionale”. La 3a Tappa di questa manifestazione è cominciata questa mattina con le qualifiche al Main Draw, mentre domani si svolgeranno le gare dedite alla composizione del tabellone per le finalissime in programma domenica 11 luglio. (INFO QUI)

Fonte: Federvolley