CALCIO, SERIE D: FINISCE 1 A 1 TRA IMPERIA E GOZZANO/CRONACA E TABELLINO

L’ Imperia raggiunge quota 45 punti grazie all’importante pareggio contro la capolista Gozzano. Al ‘Ciccione’ finisce 1-1 con i gol di Minasso, al quarto d’ora e il pari di Allegretti dal dischetto, sul finire del tempo.

 

Tra infortuni e squalifiche, la formazione iniziale viene fortemente modificata. Arriva così il momento di Amin Fatnassi, giovane prospetto della cantera nerazzurra, alla prima da titolare. E il centrocampista, nato a dicembre 2004, non tradirà le attese sfoggiando una prestazione di classe e quantità. A proposito di numeri: oggi Fatnassi indossava la ‘8’ di Capitan Giglio (fermato dal giudice sportivo).

L’avvio è tutto di marca imperiese: Capra, con un girata in area, e Sancinito, direttamente da corner, scaldano i guantoni di Vagge. Poi, al quarto d’ora, è Minasso a portare in vantaggio l’Imperia: l’estremo difensore ospite è ancora bravissimo a ribattere su Maltezzi ma sul tap-in si avventa l’avanti nerazzurro che controllare e batte a rete.

Poco dopo, Minasso avrebbe anche l’opportunità per raddoppiare ma il suo colpo di testa termina sul fondo dopo l’intervento prodigioso di Vagge. Il cross precedente era stato pennellato da Fatnassi che, con una gran giocata sulla sinistra, andava sul fondo e pennellava per il compagno.

Sarà poi il Gozzano ad entrare nel match e dominare l’ultima parte di primo tempo. Dani fa come può su Piraccini (presentatosi a tu per tu) e sull’incornata di Allegretti, sul primo palo. Ma si arrende quando proprio Allegretti trasforma il penalty, concesso per intervento di Virga su Sylla, al minuto 43.

 

Nella ripresa non succede molto. Gandolfo ci prova subito con un insidioso tiro-cross, Minasso mette alto e, infine, Martelli mette largo di poco. Il Gozzano invece conta i minuti che lo separano dalla promozione. E al 94’ fa partire la festa.

Dall’altro lato i giocatori nerazzurri, si prendono l’applauso dei tifosi che anche oggi, fuori dall’impianto, hanno sostenuto incessantemente la squadra.

 

IMPERIA 1-1 GOZZANO

 

IMPERIA – Dani; Gandolfo (89’ Comiotto), Scannapieco, Virga, Malandrino; Martelli, Sancinito, Fatnassi (86’ Martini); Capra (78’ Donaggio), Minasso (64’ Grandoni), Malltezi (73’ Gnecchi). All.: Fiani

GOZZANO – Vagge, Carboni, Vono (70’ Di Giovanni), Sylla (78’ Rao), Allegretti, Kayode, Carta (60’ Gemelli), Piraccini (89’ Modesti), Bianconi, Cella (84’ Confalonieri), Pavan. All.: Soda

MARCATORI: 15’ Minasso (I); 43’ rig. Allegretti (G)

AMMONITI: Virga (I)

NOTE: Recupero 1’ nel primo tempo e 4’ nel secondo