PALLAVOLO, SERIE C/M: IL GRAFICHE AMADEO RVS SANREMO NON CI STA’, IL PRESIDENTE GIUSEPPE PRIVITERA: “I GIOCHI SEMBRANO GIA’ FATTI”/IL COMUNICATO

Si parte subito in salita infatti i ragazzi guidati da coach Cesare Chiozzone incontreranno i primi in classifica, ovvero il Colombo Genova.


SE DEVI FARE UN ACQUISTO SU AMAZON CLICCA SUL NOSTRO BANNER, AIUTERAI IMPERIASPORT!!! GRAZIE!

La formula della pool promozione è molto sfavorevole, infatti non sono veri play-off, dove tutte le squadre partono alla pari ma le squadre si portano dietro i punti del proprio girone di qualificazione e non si rigiocano le partite con le squadre già affrontate quindi sono avvantaggiate le prime classificate ed inoltre, nel girone levante, la società sportiva 3° classificata si è ritirata per via del Covid. La Fipav regionale ha ammesso la quarta  ed il colombo parte con più punti di tutti.

Il presidente Beppe Privitera, commenta così: “I giochi sembrano già fatti, è quasi matematico che si giocano la promozione il Colombo Genova e Volley Albisola che partono rispettivamente con 10 e 9 punti in classifica”. 

Tutte le altre squadre fanno da cornice senza poter ambire a nessuna promozione.

Il Grafiche Amadeo RVS SAnremo, in accordo con l’allenatore, avrà la possibilità’ di far crescere il gruppo (la squadra è formata da molti giovani) consentendo a tutti di fare esperienza e comunque giocare partita dopo partita per onorare lo spirito sportivo.

Di certo il sogno promozione con questa formula è già svanito con la promozione soltanto della prima in classifica.