PALLAVOLO, U19/F: CONTRO OGNI PRONOSTICO BIESSE CERAMICHE VTAT SI IMPONE SU BIOTECH RIVIERA NLP SANREMO AL TIE-BREAK/I PARZIALI

Lunedì 3 maggio si è disputato il secondo incontro della nona giornata del campionato Under 19 femminile, girone C. Ad affrontarsi Biesse Ceramiche VTAT e Biotech Riviera NLP Sanremo in un incontro davvero equilibrato che è terminato al quinto set.

Incredibilmente la formazione di Arma di Taggia guidata da Luca Ferrari riesce a vincere un incontro che sulla carta avremmo sicuramente pronosticato in favore alla NLP.


SE DEVI FARE UN ACQUISTO SU AMAZON CLICCA SUL NOSTRO BANNER, AIUTERAI IMPERIASPORT!!! GRAZIE!

Partono subito forte le ragazze guidate da coach Valenzise che riescono a portarsi in vantaggio di due set, 19-25, 22-25, nel terzo set rientrano in corsa le taggiasche vincendo 25-21, nel quarto 25-19 e infine al quinto 15-11.
Una vittoria che premia il Biesse Ceramiche VTAT e le sue ragazze, due punti importantissimi se si considera il valore dell’avversario e servirà sicuramente a questo gruppo per avere molta più fiducia nei propri mezzi, bellissima l’esultanza finale che dimostra la voglia e la determinazione del raggiungimento di un ottimo risultato.

La NLP Sanremo conquista un punto che le permette di consolidare la seconda posizione in classifica in un campionato Under 19 davvero performante e dal valore tecnico in continua crescita. La provincia di Imperia sta notevolmente alzando il livello qualitativo e questi risultati ne sono la prova certa, al di la degli errori individuali. Un grosso plauso va fatto alle ragazze matuziane che hanno avuto il coraggio e l’umiltà di misurarsi in un campionato estremamente difficile come la serie C e, nello stesso momento, il campionato Under 19 con impegni molte volte dalla sera per il mattino, anche questi aspetti bisogna tenerli in considerazione.

Biesse Ceramiche VTAT 3 Biotech Riviera NLP Sanremo 2
Parziali: 1° set 19-25, 2° set 22-25, 3° set 25-21, 4° set 25-19, 5° set 15-11

Biesse Ceramiche VTAT: Asconio, Bolla, Brunacci (K), Cappiello, Carion (L1), Caselli, Cremaschi, Lanteri (L2), Leoni, Martelli, Martini, Palumbo, Pitarelli.
Allenatore Luca Ferrari

Biotech Riviera NLP Sanremo: Balla (L1), Barri, Castino, Cugge, Di Muzio, Faieta, Gullà, Marelli (K), Modena, Ollio, Sammassimo, Sgrò, Smeraldo, Zagari.
Allenatore Michela Valenzise, 2° allenatore Sergio Bruno