PALLAVOLO, U19/F: RIAPERTO IL GIRONE C CON LA VITTORIA DELLA NLP SANREMO SU NSC VOLLEY IMPERIA, VINCE ANCHE LA MAURINA SU ARMA DI TAGGIA/I RISULTATI E LA CLASSIFICA

Sabato 17 e quest’oggi, domenica 18 aprile, si è svolta la settima giornata del campionato Under 19 femminile, girone C.

NSC Volley Imperia 0 Biotech Riviera NLP Sanremo 3
Una grande partita, è veramente il caso di dirlo, continui ribaltamenti di fronte e un ottimo livello di gioco espresso da ambedue le formazioni. Ogni set è stato combattuto fino all’ultimo punto ma alla fine ha la meglio la NLP Sanremo, guidata da coach Valenzise, su una NSC che, probabilmente, ha commesso qualche errore in più del solito.
Indipendentemente dal risultato bisogna complimentarsi con entrambe le squadre perchè hanno offerto un bellissimo spettacolo dimostrando sul campo la reale intenzione e determinazione nel portare a casa il risultato. Un complimento sincero a tutta l’equipe della NLP Sanremo che ieri sera ha disputato un incontro di serie C e questa mattina era nuovamente in campo per disputare il sopracitato incontro.
Parziali: 1° set 20-25, 2° set 23-25, 3° set 18-25
NSC Volley Imperia: Basso, Bertolino (L1), Contini, Coppa, Cotta, De Grossi, Gresia (K), Muscatiello, Paciello, Pino (L2), Riva, Stefanazzi.
Allenatore Roberto Gavi, 2° allenatore Raffaele Sini
Biotech Riviera NLP Sanremo: Balla, Castino, Cataldo, Cugge, Di Muzio, Faieta, Marelli (K), Modena, Ollio, Sammassimo, Sgrò, Smeraldo, Zagari.
Allenatore Michela Valenzise, 2° allenatore Sergio Bruno

Biesse Ceramiche VTAT 0 Maurina Volley 3
La vittoria delle imperiese in quel di Taggia non è mai stata in discussione. Nel primo set parte molto forte la Maurina riuscendo a chiudere 15-25, nel secondo set stesso copione ma con un passivo più ampio, 11-25. Il terzo e ultimo set sancisce la vittoria delle imperiesi che chiudono la pratica 14-25.
Parziali: 1° Set 15-25, 2° set 11-25, 3° set 14-25
Biesse Ceramiche VTAT: Asconio, Bolla, Brunacci (K), Cabrini, Cappiello, Carion (L1), Caselli, Cremaschi, Lanteri (L2), Leoni, Martelli, Martini, Palumbo, Pitarelli.
Allenatore Luca Ferrari
Maurina Volley: Belgrano, Capra, Cozminca, De Micheli, Di Muro, Enotarpi, Ferrari, Frugoni, Lupi, Piccione, Siccardi, Vigorosi (L).
Allenatore Biagio Di Mieri, 2° allenatore Mario Ozenda

La classifica:
Biotech Riviera NLP Sanremo 15
NSC Volley Imperia 15
Maurina Volley 9
Biesse Ceramiche VTAT 3*
Zeta Soft RVS Sanremo 0*

* partite in meno