Questa prima parte di stagione ha visto protagonista assoluta la formazione dell’Albisola Pallavolo guidato da coach Francesco Valle. Una grande preparazione nei minimi dettagli durante il lavoro settimanale, un’ottima dedizione da parte di tutti gli interpreti con atlete che hanno fatto vedere grandi cose sul campo da gioco. I dettagli da non sottovalutare, nello score di queste sette partite, sono i cinque incontri vinti per 3 set a 0, e soltanto due partite dove le ragazze di Albisola hanno perso due set, 575 punti totalizzati e 431 subiti.
Una delle protagoniste di questa bellissima prima parte di campionato è il capitano Rebecca Manitto al quale abbiamo chiesto un commento appunto sull’avvio di stagione del campionato di serie C, girone A.
“La prima fase del campionato è quasi finita visto che domenica 25 avremo l’ultima partita contro Grafiche Amedeo Sanremo. Della prima fase ci preoccupavano maggiormente gli scontri con Finale e Albenga ma abbiamo avuto la meglio , potendo giocare con più tranquillità le partite seguenti contro le due squadre di Sanremo. Tra “poco” ci aspetta finalmente la seconda fase che affronteremo con ancora più determinazione; in vista del prossimo mese infatti faremo anche lavori in palestra più specifici per ciascuna singola squadra che affronteremo mettendo attenzione su ciascuna.
Oltre al duro lavoro possiamo solo sperare in un programma delle partite ottimale dal punto di vista delle trasferte ma in qualunque caso ci faremo trovare pronte dato il solo girone di andata che mette tutti alle strette. Il gruppo è sempre più unito e questo si vede anche in partita; la costanza negli allenamenti da parte di tutte le giocatrici nonostante la paura di doverci fermare da un momento all’altro ci ha legate di più rispetto a quanto magari sarebbe successo in altri contesti ma penso sia stato così anche per molte altre squadre, anche per questo ci aspettano incontri molto impegnativi ma allo stesso tempo divertenti.”