PALLAVOLO, SERIE C/F: LEGENDARTE V.T. FINALE RIESCE A VINCERE 3 SET A 1 SU GRAFICHE AMADEO RVS SANREMO/VIDEO

Venerdì 2 aprile si è disputato l’incontro, valido per il recupero della 5° giornata del campionato di serie C, tra Legendarte V.T. Finale contro Grafiche Amadeo RVS Sanremo.

Partita molto equilibrata ma un po’ condizionata da errori tra le fila matuziane anche se, fino al terzo set, tutto era aperto ad ogni risultato. Nel primo set passa in vantaggio la formazione guidata da Nando Guadagnoli che chiude 21-25. Nel secondo set il Finale di coach Bruzzo reagisce e riesce a chiudere il parziale 25-21. Il terzo set è guerra aperta, momento fondamentale per aggiudicarsi i tre punti, e, probabilmente, i troppi errori dell’RVS e la buona interpretazione del Finale hanno fatto si che vincesse la formazione di casa 25-22. Il quarto e ultimo set capitan Andreis e compagne ci provano fino all’ultimo ma è brava la formazione finalese a saper capitalizzare le occasioni avute chiudendo il risultato su 25-21.

Promozione: EUR 1,99 al mese per 6 mesi sul canale Prime Video Starzplay

Un incontro molto piacevole da guardare. Da parte di Sanremo, secondo noi, è stata molto brava Giulia Contini, autrice di numerosi attacchi vincenti ma anche Camilla Gandolfo con difese e attacchi importanti. Dalla parte del Finale, a noi, è piaciuta molto Sara Badano e Silvia Bosco. Sarà interessante rivedere queste due formazioni a confronto in quel di Villa Citera.

Legendarte V.T. Finale 3 Grafiche Amadeo RVS Sanremo 1
Parziali: 1° set 21-25, 2° set 25-21, 3° set 25-22, 4° set 25-21

Le rose:
Legendarte V.T. Finale: Badano, Borlotti, Bosco, Calegari, Canciani, Casalboni, Damonte, Di Scanno, Gaia, Nari (L2), Pons, Riolfo (L1), Sericano (K).
Allenatore Davide Bruzzo, 2° allenatore Andrea Casanova

Grafiche Amadeo RVS Sanremo: Adamo, Andreis (K), Bozzano, Contini, D’Andrea, De Vincentiis, Delorenzi, Gandolfo, Guadagnoli, Guidi, Laura, Patricelli (L1), Poggi (L2).

CLICCA QUI PER GUARDARE LA PARTITA INTEGRALE