PALLAVOLO, U19 FEMMINILE: FORMULA, GIRONI E INIZIO CAMPIONATO/I PROBABILI SCENARI

Tra poco più di due settimane e mezzo, se tutto andrà bene, avrà inizio il campionato Under 19 maschile e femminile. La presunta data è fissata per il 13-14 febbraio quando le rispettive formazioni del ponente potranno finalmente tornare a giocare.

Salvo cambiamenti dell’ultima ora saranno 15 le squadre che parteciperanno al campionato femminile e saranno suddivise in 3 gironi da 5 squadre. Seguendo il criterio territoriale la disposizione delle squadre all’interno dei tre gironi sarà effettuato tenendo conto della vicinanza delle società.
Una volta terminati i tre gironi le prime classificate parteciperanno alle “Final Four”, le seconde classificate verranno invece inserite in un concentramento dove, la vincente, sarà la quarta squadra a partecipare anch’essa alla fase finale delle “Final Four”.


DEVI FARE UN ACQUISTO SU AMAZON? CLICCA SUL NOSTRO BANNER, AIUTERAI IMPERIASPORT AD ANDARE AVANTI!

Di seguito i probabili gironi con le rispettive società partecipanti:

Girone A
RVS Grafiche Amadeo Sanremo – NLP Sanremo – Volley Team Arma Taggia – NSC Volley Imperia – Maurina Volley Imperia

Girone B
Golfo di Diana Volley – Gabbiano Andora –  Albenga Volley – Volley Team Finale – Quiliano Volley

Girone C
Albisola 2 squadre – Fornaci Savona – Celle Varazze Volley – Pallavolo Carcare

Su Imperiasport potrete vedere da più vicino i gironi A e B. Quest’anno, visto anche il congelamento dei campionati di serie D, Prima Divisione, Seconda Divisione e Terza Divisione, seguiremo eccezionalmente il campionato Under 19 sia maschile che femminile con dirette, highlights e fotogallery.