PALLAVOLO, ELEZIONE COMITATO REGIONALE: L’ATTUALE PRESIDENTE FIPAV LIGURIA, ANNA DEL VIGO, ESPONE UN ANTICIPAZIONE DEL PROGRAMMA/IL COMMENTO

L’attuale presidente Fipav regionale, Anna Del Vigo, si ricandiderà alle ormai imminenti elezioni del comitato regionale. Come ormai noto non sarà l’unica candidata, essendo già stata ufficializzata la candidatura del presidente dell’Olympia Volley Voltri, Giorgio Parodi.
Abbiamo intercettato l’attuale presidente, Anna Del Vigo, in merito alla sua ricandidatura il quale ci ha fornito un anticipazione esclusiva del suo programma quadriennale, non ancora ufficializzato. Un programma che sarà vagliato e studiato insieme ala sua squadra che, con ogni probabilità, avrà qualche piccolo cambiamento.

“Innanzitutto ci terrei a premettere il mio impegno nell’onorare il mandato ricevuto dalle società con spirito di servizio nei confronti di tutti, pur sempre nel rispetto delle regole. Così è stato e così dovrà essere per tutti quanti della mia squadra che siederanno sul tavolo del consiglio regionale.
Al comitato regionale spetta primariamente il compito della qualificazione e su questa strada continueremo implementando soprattutto la formazione dei vari dirigenti. 

Sul Beach Volley vorrei sottolineare che nel 2019 oltre ad avere avuto un’attività torneistica importante abbiamo vinto il Trofeo delle Regioni con i maschi, gli attuali campioni in carica a livello nazionale sono liguri. Nella categoria femminile abbiamo sfiorato il podio, sempre nazionale, e un primo posto under 16.  Ovviamente, per le varie circostanze, che tutti ben conosciamo, quest’anno siamo riusciti ad organizzare un solo torneo ma la nostra volontà è quella di continuare a valorizzare la disciplina”.