PALLAVOLO: ELEZIONI COMITATO REGIONALE E TERRITORIALE – PROBABILE SFIDA TRA GIORGIO PARODI E ANNA DEL VIGO

La Federvolley ha indetto le elezioni per il Consiglio nazionale e per i comitati regionali e territoriali, il cui svolgimento è fissato entro la fine di marzo.
Da quanto filtra dall’articolo del “Secolo XIX” pare siano iniziate consulte, riunioni e accordi dei potenziali candidati per i diversi posti da consigliere regionale.

Anna Del Vigo, attuale presidente regionale, è in carica da 12 anni ed ha annunciato l’intenzione di proseguire con un nuovo mandato.

Giorgio Parodi, presidente dell’Olympia Volley Voltri, potrebbe essere il nuovo volto che andrebbe a “sfidare” la Del Vigo per la presidenza regionale. Dalla sua parte si sono schierati diversi esponenti di spicco del panorama pallavolistico regionale. In questo senso la sua candidatura non è ancora stata ufficializzata ma secondo le interpretazioni del “Secolo XIX”, nell’articolo con la firma del giornalista Giovanni Vaccaro, parrebbe già sicura.

Discorso diverso per il comitato territoriale di ponente con la ricandidatura del presidente Matilde Falco con la vice presidente Ornella Testa e i consiglieri Arnaldo Paccino, Vincenzo Latella e il revisore dei conti Roberto Araldo.
Potrebbe esserci invece una nuova poltrona se il passo indietro del consigliere Giancarlo Bianchi si concretizzerà e sembrerebbe che il candidato numero uno per la provincia di Imperia sia il direttore sportivo del Golfo di Diana Volley, Daniele Gavi.