CALCIO, SERIE D: IMPERIA TERZA IN CLASSIFICA COME MIGLIOR DIFESA

Arrivati al decimo turno del campionato di serie D, girone A, abbiamo guardato le migliori difese di questa prima parte di campionato.
Al primo posto troviamo il Bra con soltanto 2 reti subite, di cui 1 segnata da Edoardo Capra allo stadio “Nino Ciccione“.
Al secondo posto c’è il Pont Donnaz con 7 reti subite.
Al terzo posto l’Imperia con 8 reti subite.

Grande lavoro della retroguardia difensiva neroazzurra composta solitamente dalla linea: De Bode, Scannapieco, Virga, Malandrino ma anche Fazio, Gandolfo che sta crescendo partita dopo partita.

Impossibile non menzionare i due portieri, Trucco e Dani, il quale si stanno facendo trovare pronti ad ogni occasione. Alessandro Trucco eravamo tutti a conoscenza della sua bravura tra i pali ampiamente dimostrata stagione dopo stagione, senza mai una lamentela. Una piacevolissima scoperta è Filippo Dani che ha mostrato grandi interventi, un grande carattere, un’ottima predisposizione nell’inserimento all’interno del gruppo e una grande educazione, fattori da non sottovalutare nella valutazione di un ottimo giocatore quale è l’estremo difensore veneto.