PALLAVOLO, B1: IL NUOVO GIRONE DELL’OLYMPIA VOLLEY VOLTRI, CONOSCIAMO LE AVVERSARIE

Poco meno di due mesi all’inizio ufficiale del campionato di serie B1 nazionale dove milita la formazione genovese del patron Giorgio Parodi, Olympia Volley Voltri, inserita nel girone A insieme a squadra piemontesi, piacentine e toscane.

Campionato avvincente e di sicuro livello ma le genovesi con un gran bel mercato potrebbero dire la loro con squadre ben attrezzate.

Di seguito tutte le squadre che andranno ad affrontare l’Olympia:
Arredofrigo – Valnegri Acqui Terme
Timenet Empoli Pallavolo
Toscanagarden Nottolini
Pallavolo C.Franco
Blu Volley Quarrata

Arredofrigo Valnegri:  è una squadra di Acqui Terme, in provincia di Alessandria, con l’obiettivo di mantenere la categoria e magari raggiungere una posizione di metà classifica, come dichiarato dal presidente Valnegri.

Timenet Empoli Pallavolo: formazione che per l’imminente stagione ha fatto un robusto volley mercato con arrivi anche di giocatrici dalla serie A. Non è ancora stato dichiarato l’obiettivo ma a nostro parere si punta in alto.

Toscanagarden Nottolini: le toscane sono pronte a dare battaglia per il quinto anno consecutivo all’interno della categoria. Squadra esperta ma allo stesso tempo rinnovata. L’obiettivo societario è la salvezza.

Pallavolo Castelfranco: la rosa toscana è stata praticamente riconfermata nella sua totalità visto anche l’ottimo campionato disputato nella stagione 2019-20 dove hanno concluso nella parte alta della classifica. Il loro obiettivo rimane il piazzamento nelle prime cinque.

Blu Volley Quarrata: squadra di Pistoia con l’intenzione di posizionarsi nella parte alta della classifica cercando un salto in alto di categoria. L’obiettivo non dichiarato è la promozione.