Gli eventi sportivi riaprono al pubblico, anche in Italia. Lo ha annunciato il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora in una dichiarazione rilasciata questa mattina all’Ansa.
Già a partire dalle semifinali degli Internazionali di tennis di Roma, in programma sabato al Foro Italico, saranno ammesse 1000 persone. Numero che varrà anche per tutti gli altri eventi all’aperto.
“Finalmente già a partire dalle semifinali e dalle finali degli Internazionali di tennis potranno assistere mille spettatori a tutte l competizioni sportive che si terranno all’aperto e che rispetteranno scrupolosamente le regole previste in merito al distanziamento, mascherine e prenotazione dei posti a sedere
I biglietti saranno dunque nominativi e, ovviamente, andranno rispettate tutte le norme di sicurezza, dal distanziamento all’uso dei dispositivi di protezione individuale.
Una situazione che poi, nel caso in cui dovessero arrivare risposte positive, potrebbe essere riproposte anche in occasione delle partite di calcio, al momento ancora a porte chiuse fino a fine mese.