BEACH VOLLEY, CAMPIONATO ITALIANO: MEDAGLIA D’ORO PER COACH MATTEO VARNIER: “SCUDETTO CON MOLTO FASCINO”/IL COMMENTO

Si sono disputati a Caorle (VE) i campionati italiani assoluti di beach volley dal 27 al 30 di agosto. Presente anche il campione di Arma di Taggia, allenatore della coppia Lupo/Nicolai, Matteo Varnier che grazie alla vittoria dei suoi ragazzi contro Rossi/Carambula, al tie break, si laurea un’altra volta campione d’Italia.
Un ritorno in campo doveroso dopo il lungo stop causato dall’emergenza sanitaria ha evidenziato la forza dei ragazzi allenati da Varnier confrontatisi con coppie d’alto livello, habitué di competizioni internazionali.

“È stato un bel campionato italiano – commenta il CT della Nazionale Italiana, Matteo Varnier con tante coppie di alto livello che partecipano anche regolarmente a manifestazioni internazionali. Per noi è stato un buon banco di prova in vista degli europei in Lettonia a metà settembre e siamo molto contenti di aver battuto avversari illustri mostrando un buon gioco. Uno scudetto con molto fascino, sia per l’annata particolare, e soprattutto per il livello degli avversari. Del gioco espresso sono soddisfatto – conclude Varnier – soprattutto con delle condizioni atmosferiche davvero avverse, vento molto forte, pioggia ecc.”.