PALLAVOLO, SERIE C FEMMINILE: IL 27 AGOSTO LA NLP SANREMO PARTE PER IL RITIRO, IL COMMENTO DI MICHELA VALENZISE/ FOTO

La formazione femminile della NLP Sanremo ha cominciato la preparazione atletica lunedì 17 agosto presso la palestra “Villa Citera” di Sanremo. Un gruppo molto giovane si appresta a disputare un difficile campionato come quello della serie C con delle atlete molto giovani, si tratta infatti di una formazione interamente under 19. Alcune di queste ragazze hanno già maturato esperienza nello stesso campionato e questo potrà sicuramente giovare alle nove atlete rimaste. La società matuziana si è attivata anche sul mercato inserendo tre innesti.

Abbiamo posto alcune domande al coach della NLP Sanremo, Michela Valenzise.

Michela come vedi il gruppo?
“Le vedo molto bene, sono un gruppo molto giovane ma con grande voglia di lavorare. Sono soddisfatta perchè anche se abbiamo fatto fin’ora pochi allenamenti ho già visto tante cose utili”.  

Quest’anno andrete a disputare un campionato di serie C con un gruppo molto giovane, quali sono le aspettative?
“Puntiamo a salvarci anche se siamo consapevoli che con un gruppo così giovane sarà dura ma non impossibile, anche perchè alcune delle ragazze che abbiamo hanno già dimostrato di saper giocare in questa categoria. Non lo diamo per scontato e se poi dovessimo retrocedere pazienza ma intanto pensiamo a fare bene per cercare di far crescere questo gruppo per poi nei prossimi anni essere già avanti avendo maturato esperienza in un campionato difficile come quello che andremo a disputare”.

In merito alla suddivisione dei due gironi di serie C, come la vedi?
“Per noi sarà ancora più difficile perchè, come è noto, il girone del ponente è sempre più difficile di quello del levante. Questo deve essere motivo d’impegno per tutti a dare sempre qualcosa in più però vedo le ragazze molto disponibili al sacrificio e al lavoro e questo è già un bel segnale”.

Il 27 agosto partite per il ritiro, potrà aiutare il gruppo ad amalgamarsi?
“Sicuramente si. Noi come NLP Sanremo partiremo con il gruppo under 19 che disputerà il campionato di serie C e con il gruppo under 17 che parteciperà al campionato di Prima Divisione, insieme a noi verrà anche il San Giovanni Volley Ospedaletti con Silvia Cimino, con cui continua la collaborazione sul settore giovanile, con la formazione under 15. Sicuramente quando sei in ritiro lo spirito del gruppo si alza e serve appunto per trovare amalgama tra le ragazze, è sicuramente importante questo aspetto. Vorrei ringraziare l’Hotel Commercio per l’ospitalità e Acquasanta Vittoria di Pieve di Teco”.

Alcune immagini dei primi allenamenti: