TENNIS: IL MATUZIANO GIANLUCA MAGER CAMPIONE D’ITALIA CON IL PARK TENNIS GENOVA

Grandissimo risultato per il tennista di Sanremo, Gianluca Mager, che a Todi (PG) riesce insieme alla squadra del Park Tennis Genova ad imporsi nella finale di serie A1 BMW contro il TC Italia Forte dei Marmi.

Mager si è reso protagonista anche nelle battute finali insieme al compagno di squadra, Lorenzo Musetti, riuscendo a battere Stefano Travaglia e Marco Furlanetto 62-64.

Di seguito il racconto e i commenti raccolti dal sito Federtennis:

Discorso scudetto rinviato ai doppi, ma solo per poco. Con una prestazione maiuscola infatti Gianluca Mager ed un Lorenzo Musetti in versione de luxe conquistano il quarto e decisivo punto per il Park Tennis Genova battendo per 62 64, in appena 58 minuti, Stefano Travaglia e Marco Furlanetto. Un unico passaggio a vuoto della coppia ligure che nel finale del secondo set ha rimesso per un momento in corsa gli avversari restituendo il break di vantaggio ma poi hanno siglato il successo strappando il servizio a Travaglia.

Irrilevante l’esito dell’altro doppio – giocato in contemporanea – che ha visto il successo di Lorenzo Sonego ed Edoardo Graziani che hanno superato Simone Bolelli e Alessandro Giannessi, ritiratisi sul punteggio di 26 4-3.

“E’ un onore aver vinto questo doppio decisivo – sottolinea Mager -. Volevamo conquistare il nostro secondo scudetto e ci siamo riusciti. Personalmente è grande la gioia di aver portato due punti alla squadra che per me è una famiglia: sono cresciuto al Park e a mia volta ho visto crescere tanti dei miei compagni”.
“Per me è il primo scudetto ed è una emozione tutta nuova – 
gli fa eco Musetti -. Alla fine è andata bene anche se non era facile, e stasera si festeggia”.