VOLLEY MERCATO: TUTTI I RUMORS SULLE SQUADRE DELL’ESTREMO PONENTE

Ci sono grosse difficoltà a trovare atlete, questo è da dire, ma alcune giocatrici si sono liberate dalle proprie squadre per affrontare nuove avventure con nuove maglie.

Alcune trattative sono già state ufficializzate, come il doppio colpo messo a segno dal Golfo di Diana Volley con il talentuoso libero, Tania Patierno, e il palleggio con un grande passato come Arianna Monti. Due innesti per la formazione dianese di assoluta qualità che vanno a rinforzare una rosa che già di suo era altamente competitiva nel campionato femminile di serie D.

Altri rumors riguardano la formazione imperiese della Maurina Volley dove danno la giovanissima Beatrice Carnabuci in partenza verso Albenga. Ad oggi nessuna comunicazione da parte delle due società, è soltanto una voce, anzi più di una. La società imperiese rimane alla finestra del mercato per trovare una buon giocatrice nel ruolo di opposto.
Nell’altra squadra imperiese, la NSC Volley Imperia, si andrà verso la riconferma del gruppo serie D ma con qualche partenza causa studi. Attenzione all’interesse di diverse formazioni di serie C e serie D verso il capitano, Federica Favero, che però sembrerebbe propensa a rimanere con le “sancamilline”.

Spostandoci più a ponente troviamo il Volley Team Arma Taggia che sta cercando di organizzare una squadra competitiva per disputare il campionato di Prima Divisione sotto la guida di Luca Ferrari, sono in corso alcune trattative ma ancora nulla di ufficiale. Il coach di Arma di Taggia nella scorsa stagione ha veramente ben lavorato con le formazioni giovanili dove con la squadra Under 16 era posizionato al secondo posto mentre nel campionato di Seconda Divisione occupava il primo posto.

A Sanremo è in atto una vera e propria rivoluzione pallavolistica. L’annuncio del coach della NLP Sanremo, Michela Valenzise, non è passato inosservato: “Faremo la serie C con l’under 19” un messaggio chiaro che non lascia dubbi, tutte le giovani più meritevoli in campo per crescere ed essere pronte nei prossimi anni. Un progetto importante e giusto in un campionato difficile come quello della serie C e che sicuramente pagherà nel giro di pochissimo tempo, anche se dovesse arrivare la retrocessione in serie D. Si prospettano un paio di arrivi da Bordighera, nel giro di qualche giorno arriverà l’ufficialità.
Restando in ambito matuziano, sempre secondo voci, ci sarebbe Giorgia Delle Monache che potrebbe passare dalla NLP ad un’altra formazione matuziana, la RVS Sanremo. Al momento nessuna conferma o smentita, attendiamo l’evolversi degli eventi.

In campo maschile nel Volley Primavera Imperia sembrerebbe non essere finita la campagna d’acquisti visto che, da quanto trapela nell’ambiente societario, dopo i ritorni di Giorgio Bonello e Stefano Sbarra potrebbe esserci ancora spazio per un centrale.
Il Riviera Volley Sanremo si appresta a disputare il campionato di serie C della prossima stagione ma al momento non abbiamo nessuna informazione su possibili arrivi o partenze.