ESCLUSIVA IMPERIASPORT – PALLAVOLO: LA NSC VOLLEY IMPERIA CAMBIA PRESIDENZA, ARRIVA VINCENZO COSTANTINI/ LA VIDEO INTERVISTA

Dopo ben sette anni di presidenza, Stefano Pugi, si dimette da Presidente della NSC Volley Imperia al suo posto arriva Vincenzo Costantini, ex generale dell’Arma dei carabinieri.

Ad ufficializzare il tutto sono stati i vertici della società imperiese lo stesso Vincenzo Costantini (nuovo presidente), Stefano Pugi (presidente onorario) e infine Luciano Patrucco, al suo secondo anno come vice presidente.

Un cambio generazionale dovuto e doveroso rispetto all’ottimo lavoro svolto fin qui dalla vecchia “formazione” statutaria della NSC Volley Imperia che si è sicuramente tolta belle soddisfazioni in tutti questi anni. La palla ora “passa” al nuovo Cda che saprà sicuramente raccogliere l’ottima gestione precedente per continuare a “coltivare” giovani talenti.

In data 26/06/2020 si è riunita l’assemblea dei soci della NSC Volley Imperia che ha eletto il nuovo consiglio direttivo che rimarrà in carico per il biennio 2020/2022.

Tra i nuovi eletti una menzione speciale al nuovo Presidente, Vincenzo Costantini ,che mette la sua esperienza e le sue capacità gestionali a disposizioni della Società, ed ai nuovi consiglieri Alessia Naldi, Lara Zandrino, Dario Basso e Alessandro Paciello.

Un particolare ringraziamento al presidente uscente Stefano Pugi, che il nuovo consiglio direttivo ha comunque voluto fortemente nel nuovo organico della Società assegnandogli la carica di Presidente Onorario. Siamo sicuri che in questa nuova posizione Stefano potrà ancora essere di grande aiuto.

Salutiamo con affetto e riconoscenza i consiglieri uscenti, Claudia Gazzelli, Francesca Ginardi, Simona Tegner e Marco Bruno per l’impegno profuso in questi anni al’interno dell’associazione sportiva; alcuni di loro sono membri fondatori di questa Società e senza di loro molte nostre ragazze non avrebbero avuto le stesse possbilità di svolgere questo bellissimo sport.

Nonostante le enormi difficoltà di questo periodo che riguardano tutte le attività sportive di contatto svolte principalmente al coperto, il nuovo consiglio direttivo vuole proseguire e, se possibile, migliorare il progetto societario mettendo sempre al centro lo sviluppo di una sana cultura sportiva.

Nelle prossime settimane verrà riorganizzato il settore tecnico per poter essere pronti quanto prima per la nuova stagione.

Di seguito il nuovo Consiglio Direttivo NSC Volley Imperia:

Presidente: Vincenzo Costantini

Vice Presidente: Luciano Patrucco

Tesoriera: Lara Zandrino

Segretaria: Alessia Naldi

Consigliere: Giorgio Passino

Consigliere: Dario Basso

Consigliere: Alessandro Paciello

(Presidente Onorario: Stefano Pugi)

La lettera del presidente dimissionario, Stefano Pugi:
“Carissimi vi scrivo la presente per comunicarvi le mie sofferte e irrevocabili dimissioni dalla carica di presidente. 
Troppi gli impegni che occupano interamente le mie giornate e quindi non mi permettono di volgere appieno il mio ruolo.
Sono certo che il prossimo presidente che eleggerete avrà la possibilità di dedicarsi con tutto se stesso in questa splendida avventura. 
In sette anni ho visto crescere la Società in maniera esponenziale e impensabile all’inizio, ho visto crescere queste bambine, fino a diventare quello che sono oggi “giovani donne forti e vincenti”.
Io continuerò a mantenere i vostri colori nel cuore, e nei limiti del mio tempo sarò sempre a vostra disposizione.
Nelle partite che potrò seguire il mio “FORZA BIMBEEEE” continuerò a gridarlo forte.
Vi saluto con un grande e commosso abbraccio”.

Si presenta così invece il nuovo presidente, Vincenzo Costantini:
“Non ho avuto esitazioni ad accettare la proposta dell’amico Stefano, di succedergli alla presidenza della NSC Volley Imperia. Da esterno ho seguito le vicende ultime di questa associazione sportiva: mi ha colpito la competenza del settore tecnico, la grande disponibilità delle persone che si occupano della parte organizzativa e gestionale, la passione e la forza delle giovani atlete, dalle under 12 alle ragazze che militano nella serie D.

Ho praticato atletica in gioventù, e sono rimasto sempre fedele allo spirito di De Cubertin, esaltandomi nella competizione, ma sempre nel rispetto dell’avversario.
Ho trovato nella NSC Volley un ambiente sano, dinamico, competitivo.
Seguirò le orme del mio predecessore e fornirò il mio c se ontributo per consentire alla società ed alle nostre atlete la possibilità di raggiungere sempre migliori risultati.

Ripartiremo dopo una interruzione forzata con difficoltà nuove, che non intaccheranno il nostro spirito. A presto, in campo. Forza NSC Volley!!!”

La video intervista realizzata questa mattina, lunedì 29 giugno: