CALCIO, SERIE D: ARRIVA IL COGNOME SULLA MAGLIA

Nell’ultimo Consiglio Federale sono state prese diverse decisioni tra le quali emerge la possibilità di inserire il cognome del giocatore sulle spalle della maglia con la numerazione fissa.

Questa la dicitura riguardante la numerazione e la specifica del cognome:
“consentire limitatamente alla stagione sportiva 2020/2021, in deroga all’art. 72 delle NOIF, ai calciatori e calciatrici partecipanti ai Campionati dilettantistici nazionali, regionali e provinciali maschili e femminili, nonché ai Campionati giovanili Juniores della L.N.D., di indossare per tutta la durata della stagione, una maglia recante sempre lo stesso numero, non necessariamente progressivo e di consentire, ai calciatori e calciatrici partecipanti al Campionato Nazionale di Serie D e al Campionato Nazionale di Serie C Femminile, anche la personalizzazione della maglia con il cognome”.

Una bellissima iniziativa che permetterebbe, a tutte le società che parteciperebbero, di poter aumentare l’introito attraverso il merchandising, così come fanno le società professionistiche, con i tifosi che sicuramente acquisterebbero la maglia del proprio idolo locale per poi esibirla. Un ottimo modo per farsi pubblicità e per mantenere viva l’attenzione verso la squadra della propria città.