ESCLUSIVA IMPERIASPORT – PALLAVOLO: LA PROBABILE COMPOSIZIONE DEI PROSSIMI GIRONI DI SERIE C/D MASCHILE E FEMMINILE/ VERSO LA RIFORMA?

Sono arrivate diverse voci circa la composizione dei prossimi gironi dei campionati di serie C e D, maschile e femminile, per la stagione 2020-21 in Liguria.
Di primo impatto, se tutto questo fosse vero, notiamo l’aggiunta di due squadre in più nel campionato di serie C femminile, invece che 14 squadre, il prossimo anno, potrebbero essere 16.

Se fosse un girone unico andrebbe in contrapposizione su quanto deciso a Roma, dal comitato centrale, dove si è abbassato il numero delle squadre professionistiche iscritte per non gravare sulle spese societarie.
Alla luce di ciò quel che abbiamo ipotizzato è la formazione di due gironi da otto squadre suddivise in gironi territoriali con le squadre del ponente che arriverebbero, probabilmente, fino a Genova Voltri e con l’ipotetico girone B da disputarsi nel levante.

Un girone di serie C a 16 squadre, anziché 14 viste le mancate promozioni e retrocessioni, vorrebbe dire promuovere le due prime classificate dei gironi A e B della serie D quindi rispettivamente Volley Team Finale e Paladonbosco Pallavolo Genova.

Attendiamo un riscontro ufficiale riguardo questa indiscrezione intanto vi elenchiamo in esclusiva assoluta le ipotesi formulate:

Campionato Regionale di serie C Maschile: 12 Squadre
Campionato Regionale di serie C Femminile: 16 Squadre
Campionato Regionale di serie D Maschile: 12 Squadre 
Campionato Regionale di serie D Femminile: 24 Squadre