ESCLUSIVA IMPERIASPORT – PALLAVOLO: IL PRESIDENTE DELLA NLP SANREMO, CESARE FAGNANI: “CERCHEREMO UN CONTATTO CON LA RVS SANREMO”

Arrivano belle notizie dalla città dei fiori in merito alla bella stagione, una notizia che apre ad un probabile scenario molto costruttivo e che potrebbe valorizzare le due società matuziane.
Abbiamo sentito telefonicamente il Presidente della NLP Sanremo, Cesare Fagnani, dopo le numerose voci arrivate dalle nostre fonti che indicavano una possibile e probabile collaborazione tra le due maggiori società pallavolistiche di Sanremo, la Nuova Lega Pallavolo Sanremo e la Riviera Volley Sanremo.

Di seguito l’intervista con il patron della Nuova Lega Pallavolo Sanremo, Cesare Fagnani, in esclusiva per ImperiaSport.

Presidente Fagnani siamo arrivati ad uno stop forzato delle attività quando ancora tutto era in ballo, per quel che ha potuto vedere e per quel che si è giocato è soddisfatto di come sono andate le cose in ambito sportivo?
“Si sono contento perchè sia in ambito maschile che femminile ho visto dei bei risultati, tanto impegno e una bella crescita da ambo le parti. Nella categoria maschile le nostre due formazioni, under 14/16, erano entrambe nella parte alta della classifica. Nel femminile c’è stato un buon mix tra ragazze esperte e giovani in modo da far crescere, in un campionato importante come quello della serie C, le nostre ragazze. Devo dire anche che dispiace non si sia potuta disputare tutta la fase di ritorno perchè per lo più erano gare casalinghe e tra le mura amiche e oltre a dare un miglior contributo si dava ancora più tempo alle giocatrici giovani di crescere maggiormente.

Veniamo ora agli allenatori della sua società, può sbilanciarsi su qualche conferma per la prossima stagione?
“Sicuramente l’allenatore del maschile, Michele Minaglia, è già stato confermato anche per il prossimo anno, così come Andrea Lanteri aiuta Michele. Da parte nostra c’è la volontà di confermare anche Michela Valenzise e Sergio Bruno (rispettivamente allenatori del gruppo serie C e Prima Divisione)”.

Da qualche settimana a questa parte si vocifera di una possibile collaborazione con la RVS Sanremo, corrisponde al vero?
“Non nego che, per il bene di Sanremo, una collaborazione è auspicabile e sicuramente cercheremo un contatto con la RVS, vediamo poi se troveremo un accordo. Mi farebbe molto piacere perchè è inutile giocare una serie C con brave giocatrici da ambo le parti, una collaborazione potrebbe far bene in primis alle ragazze giovani per la loro crescita e alla città. Per fare questo tipo di collaborazioni però bisogna sempre essere d’accordo in due, come un matrimonio, quindi vedremo. Sempre inerente alle collaborazioni vorrei ringraziare il San Giovanni Ospedaletti, con loro sono già due/tre anni che collaboriamo sul settore giovanile con l’allenatrice Silvia Cimino il quale si interfaccia e dialoga costantemente con noi”.

Ringraziamo il Presidente della Nuova Lega Pallavolo Sanremo, Cesare Fagnani, per la disponibilità e l’attenzione dimostrata nei nostri confronti.
Una dichiarazione importante, come abbiamo detto all’inizio di questo articolo, che potrebbe cambiare in meglio la forza delle due squadre. Non conosciamo con quali modalità potrebbero collaborare ma sarebbe un inizio favorendo così la crescita di un settore pallavolistico tra i più importanti della provincia.
Ovviamente vi terremo aggiornati nelle prossime settimane che si preannunciano molto interessanti sul fronte matuziano.