PALLAVOLO: E’ FINITA UNA STAGIONE BELLISSIMA, LE NOSTRE CONSIDERAZIONI

Dispiace sia finita così questa stagione 2019-20, dispiace perchè quest’anno si sono visti degli scontri e una partecipazione che fin’ora non si era ancora vista, dispiace perchè sarebbe stato bello vedere chi l’avrebbe spuntata in serie D femminile tra Finale, Arredamenti Anfossi, Maurina e Volley Genova Vgp, dispiace per la formazione maschile del Grafiche Amadeo RVS Sanremo che avevano disputato una stagione fantastica. I dispiaceri sono tanti ma bisogna sempre cercare quel che di buono c’è stato per poi quando si ricomincerà trarne vantaggio.

In serie C femminile le due formazioni matuziane hanno trovato qualche difficoltà iniziale per poi riprendersi abbastanza bene e, probabilmente, se il campionato fosse finito regolarmente si sarebbero salvate entrambe.
Nel campionato di serie D femminile quest’anno abbiamo assistito a scontri fantastici, entusiasmanti e con una grandissima partecipazione del pubblico. Da qui bisogna ripartire la prossima stagione con tre squadre della provincia di Imperia che si sono rese protagoniste dall’inizio della stagione gravitando sempre nella parte alta della classifica (alla faccia di chi dice che a Genova si prendono le scoppole).
In serie D maschile, come detto sopra, dispiace per il Grafiche Amadeo RVS Sanremo perchè avrebbe sicuramente meritato la promozione in serie C. Deve far tesoro il Volley Primavera Imperia che può trarne vantaggio da quest’anno per continuare l’ottimo percorso di crescita dei terribili ragazzini per poi la prossima stagione puntare alle prime posizioni con qualche sicurezza in più.
In Prima Divisione si rinnoverà la grossa sfida tra Bordivolley, Andora, Carcare, Arredamenti Anfossi, Biesse Ceramiche VTAT ecc. sperando che il livello si possa uniformare verso l’alto con atlete che, anche in questo caso, hanno avuto la possibilità di crescere durante questa stagione.

Non tutti i mali vengono per nuocere, vogliamo pensarla così, ovviamente capiamo il rammarico di diverse squadre che vedevano la promozione lì ad un passo ma, ripetiamo, vorrà dire che il prossimo anno si avranno certezze in più rispetto alla propria forza e che questo serva da stimolo per tutti, atleti/e, allenatori e società per dare ancora qualcosina in più per cercare di essere sempre più protagonisti in ambito sportivo.

Quel che a noi rimane di questa stagione sono i bellissimi derby vissuti in serie D, la grande partecipazione di pubblico che hanno accompagnato tutte le partite.
I grandissimi risultati delle visualizzazioni, negli articoli dedicati alla pallavolo sul nostro giornale, ci fanno ben sperare e credere che siamo tutti sulla strada giusta.
Per rendervi partecipi vogliamo mettervi al corrente di alcuni dati: gli articoli con photogallery e highlights dei derby tra Maurina, NSC Volley Imperia, Arredamenti Anfossi, NLP Sanremo e Grafiche Amadeo RVS Sanremo sono arrivati ad oltre due mila visualizzazioni ciascuno. Un dato significativo che dimostra quanto interesse ruoti attorno al mondo pallavolistico locale e questo fa sicuramente ben sperare per il futuro.

Ovviamente la stagione agonistica finisce qui ma da ora in poi ricomincerà sul nostro giornale online la rubrica “Volley Mercato” quindi restate sintonizzati perchè se ne vedranno delle belle.