CALCIO: LE PROBABILI FORMULE PER TERMINARE IL CAMPIONATO

Quanto emerso sono alcune delle possibilità che verranno discusse nei prossimi giorni dai vertici della LND, FIGC e tutte le leghe calcistiche nazionali.

La prima ipotesi è quella di annullare il campionato 2019-20.

La seconda ipotesi è quella di congelare l’attuale campionato decretando in questo modo il possibile vincitore, la zona play-off e play-out in base all’attuale posizione.

Terza ipotesi, mini gironi play-off e play-out per stabilire il vincitore del campionato e chi retrocede.

Le più quotate sembrano le prime due ipotesi ma non si può assolutamente escludere anche la terza. Secondo noi, visto l’esborso economico di tutte le società dilettantistiche l’ipotesi più consona per dare comunque importanza a quanto fatto fin’ora è la seconda ipotesi. La terza è, secondo noi, troppo screditante verso quelle squadre che non potranno accedere alla fase play-off per pochi punti, stesso discorso per la fase play-out.

Ovviamente la prima ipotesi farebbe molto comodo a quelle società che non sono riuscite a trovare sul campo le risposte alle loro aspettative iniziali ma bisogna che dirigenti e/o presidenti se ne facciano una ragione e magari il prossimo anno mettere in atto alcuni accorgimenti che possano migliorare le prestazioni della loro squadra.