PALLAVOLO, SERIE D FEMMINILE: IMPERIESI IN TRASFERTA, A DIANO MARINA ARRIVA IL VOLLEY GENOVA VGP/IL PROGRAMMA

La 16° giornata del campionato di serie D femminile offre incontri abbastanza agevoli per le due imperiesi, Maurina Strescino Volley e NSC Volley Imperia mentre per le dianesi incontro molto difficile tra le mura amiche del “PalaCanepa”.

Virtus Sestri – Maurina Strescino Volley sabato 22 ore 20:30 Centro Polifunzionale Genova Sestri
Incontro alla portata delle “maurine”, reduce dalla facile vittoria casalinga per tre set a zero contro Volare volley. La formazione genovese è reduce dalla vittoria al tie-break con Iglina Albisola. Il Sestri al momento occupa la nona posizione con 15 punti mentre le imperiesi continuano la corsa a tre con Arredamenti Anfossi e Volley Genova Vgp per il secondo e terzo posto. In vista dello scontro diretto tra Vgp e Arredamenti Anfossi potrebbe trarne beneficio la Maurina che andrebbe a sorpassare le dianesi o distaccare le genovesi.

Cogoleto Volley – NSC Volley Imperia sabato 22 ore 18:00 Complesso Polivalente Cogoleto
Le ragazze guidate da coach Gavi non dovrebbero incontrare grosse difficoltà nell’incontro esterno con il Cogoleto che arriva a questa partita reduce dalla vittoria contro Alassio al “PalaRavizza” per 1 set a 3. Le imperiesi sono in una fase entusiasmante specialmente dopo aver vinto in casa del Quiliano la scorsa settimana. Il Cogoleto è terzultimo in classifica con 13 punti mentre la NSC Volley Imperia si trova al quinto posto con 23 punti.

Arredamenti Anfossi – Volley Genova Vgp sabato 22 ore 21:00 “PalaCanepa” Diano Marina
E’ sicuramente il big match della 16° giornata del campionato quello tra Arredamenti Anfossi e Volley Genova Vgp. Un incontro che potrebbe scandire molto bene la classifica alterando la corsa per il secondo e terzo posto. Sicuramente non sarà determinante ma potrebbe complicare parecchio le cose. Arredamenti Anfossi, dopo la fantastica vittoria della scorsa settimana in casa del Finale, ha molta più consapevolezza e forza mentre il Volley Genova Vgp arriva a questo incontro dopo la vittoria sofferta al tie-break con Normac Avb, dettagli e fattori che potrebbero fare la differenza. Una vittoria delle padrone di casa potrebbe far dire addio al sogno play-off delle genovesi consolidando il secondo posto e portandosi a più sei lunghezze.