TIRO CON L’ARCO: TRE ARCIERI IMPERIESI AI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI, GIUSEPPE BARBARINO: “BELLO PARTECIPARE”

Sono tre gli atleti della società Arcieri Imperiesi a prendere parte ai campionati italiani di Rimini da venerdì 21 a domenica 23 febbraio. La più grande dei tre è Gaia Barbarino che è riuscita a qualificarsi agli italiani posizionandosi al 26° posto in tutta Italia. Più giovani sono Giacomo Cassini e Eleonora Dulbecco di 13 e 14 anni.

La gara si svolgerà indoor ad una lunghezza di 18 metri con un centro grosso appena 4 cm. una gara importante che metterà i tre atleti imperiesi di fronte ai migliori arcieri di tutta Italia, un’esperienza positiva e propositiva di cui sicuramente avranno un bel ricordo.

Sono contento, in ogni caso è bello partecipare – commenta l’allenatore degli Arcieri Imperiesi, Giuseppe Barbarino – andiamo a Rimini sapendo che non sarà facile ma penso che questa esperienza sia molto positiva per tutti. I ragazzi li vedo tesi ma quella giusta tensione per poter affrontare bene questo campionato italiano. Per Gaia essere nei primi 26 in Italia è già un ottimo risultato se poi riuscirà a trovare un altro buon risultato bene altrimenti sarà comunque stato bello”.

Le gare saranno disponibili in diretta venerdì pomeriggio sul nostro giornale.