PALLAVOLO GIOVANILE: GRATIFICANTE WEEK-END PER LA SDP MAZZUCCHELLI

Sabato 15/02/2020 alla palestra Don Bosco di Alassio si è giocata la 1° partita, valida per il campionato U12/F FIPAV, tra l’Alassio Volley e la Mazzucard. Le giovani atlete “green” matuziane hanno ottenuto una bella vittoria per 3/0 vincendo in scioltezza sulla formazione padrone di casa, esprimendo buone fasi di gioco che hanno entusiasmato tutto lo staff della SDP Mazzucchelli.

Nella stessa giornata, la 101 Caffè Mazzu U13/F FIPAV, ha affrontato a Villa Citera la RVS Sanremo, vincendo 3/0. Partita senza storia quella disputata dalle ragazze “Mazzu” che sono riuscite ad esprimere a tratti, un gioco ben oltre le aspettative e non usuale alla categoria. Le avversarie sono state sottomesse sia sul piano del gioco che su quello della cattiveria agonistica e della determinazione. Con questa vittoria la formazione della SDP Mazzucchelli, spodesta proprio la RVS Sanremo, portandosi così solitaria al primo posto in classifica.

Domenica 16/02, altro scontro al vertice quello tra la Mazzu Conad Citty e la San Pio X Gialla, giocata a Villa Citera e valida per il campionato U13/F CSI. La formazione padrone di casa ne è uscita vincente per 2/1. Il primo set è stato perso per merito della formazione avversaria che è riuscita a difendere molto bene sugli attacchi delle ragazze matuziane che hanno perso il set solo 23/25, soprattutto per propri errori. Il secondo e terzo set sono stati giocati efficacemente, infatti le ragazze della Mazzu Conad City hanno incominciato a giocare alla grande, mostrando colpi e giocate tecniche che, il mister Biglieri, spera siano diventate parte del loro modo di giocare. Con questa importante vittoria la formazione “Mazzu” si porta in 2° posizione in classifica.

Domenica 16/02, ad Imperia si è svolto il concentramento U12 JUNIOR 4 X 4 al quale hanno partecipato anche squadre della SDP Mazzucchelli: Avrigu Mazzu, Boscobello Mazzu, Lollipop Mazzu, Mediterraneo Mazzu e Mazzu Wow.

In settimana l’Autoscuole Riunite Sanremesi e Armesi Mazzu ha prevalso, nel campionato U14/F CSI, a Villa Citera per 3/0 sul Bordighera, mostrando superiorità in tutti i comparti di gioco. Altro appuntamento per questa squadra è sempre a Villa Citera, oggi 19/02, alle ore 19.15 per il campionato di 3° divisione contro Est. Nefertari Diano.