BASKET, SERIE D: IL BKI COMPASS SI AGGIUDICA IL DERBY CON BASKET OSPEDALETTI 72-75, COACH PIONETTI: “PARTITA EQUILIBRATA E CORRETTA”/ IL COMMENTO

Serie D
Ospedaletti 72 BKI Compass S.p.A. 75
Bel derby quello in scena ad Ospedaletti, dove sono proprio i padroni di casa ad iniziare al meglio la gara scavando, già nel primo quarto,, un solco di 10 lunghezze a proprio favore. Nel secondo quarto invece regna l’equilibrio ed Imperia va a riposo sul meno nove. Al rientro dagli spogliatoi, i ragazzi BKI restano in partita senza perder lo spartito ed il piano gara, riducendo il gap a meno 5 lunghezze a dieci minuti dalla fine. Nell’ultimo quarto riescono poi a mettere la freccia per il sorpasso, concludendo il match sul 72-75.
“È stata una bella partita equilibrata e corretta – commenta coach Pionetti – siamo contenti di raccogliere due punti meritati. Ne avevamo già lasciati e regalati troppi in passato e sapevamo di non potercelo più permettere.
Oltre al discorso classifica , dato che questa vittoria ci consente di agguantare proprio Ospedaletti a 12 punti, è stato un successo che ripaga il nostro gruppo per i sacrifici e la serietà che c’è sempre stata in palestra, anche nei momenti più difficili. Ora testa a Loano, sappiamo che sarà un altro match durissimo, ma sappiamo che vogliamo continuare a migliorarci e a fare bene, dando come oggi compattezza ed ancor più continuità nei 40 minuti di gioco.”
Tabellini BKI: Fossati L 18, Fossati A 9, Mancuso 14, Rotomondo, Spinelli 14, Moraglia 6, Lo Mastro, Damonte 2, Michelis 5, Viale 2, Donati, Lamce 5.
Coach Pionetti. Ass. Carbonetto.
Tabellini BCO: Iamundo, Zunino S. 6, Blasetta 10, Formica, Olivari 10, Bedini 18, Colombo 26, Arnaldi 2, Di Vincenzo.
Coach Lupi. Ass. Archimede.