PALLAVOLO, PRIMA DIVISIONE FEMMINILE: ULTIMA GIORNATA DEL GIRONE D’ANDATA, TUTTI GLI INCONTRI IN PROGRAMMA

Gli incontri in programma da ieri, giovedì 6 a mercoledì 12 febbraio chiudono il girone d’andata del campionato di Prima Divisione femminile.

E’ ormai una lotta a tre quella per la prima posizione e conseguente promozione nel campionato di serie D. A giocarsi il vertice della classifica, da qui in poi, è Andora che, al momento, è prima in classifica con 32 punti, in seconda posizione segue Carcare con 30 punti e in terza posizione con 27 punti il Bordivolley.

Il secondo blocco, quella di metà classifica, è praticamente concentrato nel giro di sei punti infatti la quarta in classifica è il Sabazia con 22 punti (una gara in più insieme al Finale), chiude a 16 la formazione del Volley Team Arma Taggia alle prese con numerose assenze e qualche partenza, ma su questo ci torneremo più approfonditamente.

Il fondo della classifica è occupato cinque squadre, anche se il Celle Varazze Volley è in una via di mezzo che di fatto lo rende salvo da possibili invischiamenti nella zona pericolosa della classifica. Si giocheranno la permanenza nella categoria NSC Volley Imperia, ancora ferma a 0 punti e con poche speranze di salvezza, discorso diverso per Val Bormida con 9 punti e le due matuziane NLP Sanremo e Servisco RVS Sanremo entrambe appaiate con 7 punti.

Gli incontri in programma per l’ultima giornata:

Bordy Errepi – Andora sabato 8 ore 20:00 “Palasport”
Possiamo dire che questo è un incontro fondamentale per cercare di sperare nel salto di categoria per le ragazze guidate da coach Ciancarelli. Se le bordigotte riuscissero nell’impresa di fermare l’Andora a quel punto si metterebbe tutto in gioco con tutto un girone di ritorno ancora da giocare.

Finale – Biesse Ceramiche VTAT mercoledì 12 ore 18:30 “Palasport” Finale
La squadra di Arma di Taggia potrebbe accorciare le distanze dalle finalesi. Un incontro di metà classifica che però vede grosse defezioni tra le fila delle ragazze di coach Di Mieri, anche i recenti risultati denotano queste assenze illustri ma non crediamo possano essere un problema per la salvezza ormai ad un passo.

Carcare – El Billi NLP Sanremo domenica 9 ore 11:00 “Palasport” Carcare
Sulla carta le matuziane non hanno molte speranze, i punti utili per la salvezza arrivano da altre partite anche perchè la squadra di casa ha dimostrato più volte tutta la sua forza.

Arredamenti Anfossi – Servisco Sanremo sabato 8 ore 18:00 “PalaCanepa”
Una partita che le ragazze di Diano Marina potrebbero utilizzare per salire ulteriormente in classifica e magari arrivare nella parte alta, dall’altra parte però attenzione alle matuziane agguerrite e pronte a cogliere qualunque passo falso dell’avversario vista la loro posizione in classifica.