PALLAVOLO GIOVANILE: GRANDI IMPEGNI PER LA SDP MAZZUCCHELLI

Giovedì 30/01/2020, ad Imperia, si è disputata la partita tra la Maurina Volley e la 101 Caffè Mazzu. Le ragazze matuziane ne sono uscite sconfitte per 2/1
sbagliando parecchie giocate nei primi due set per poi riprendersi nel terzo set dove sono riuscite a vincere in scioltezza. Sabato la 101 Caffè Mazzu ha affrontato presso Villa Citera, l’Alassio Volley, partita valida per il campionato U13/F FIPAV. La formazione padrone di casa è riuscita ad ottenere un’importante vittoria per 3/0. Le ragazze matuziane hanno lasciato ben pochi punti alla formazione avversaria, giocando un’ottima partita. La squadra ha infatti fatto valere la propria superiorità tecnica ed è stata molto positiva la caparbietà che le matuziane hanno saputo mettere in campo, conducendo sempre il gioco e soffocando i tentativi di reazione delle avversarie difendendo, coprendo e riattaccando ogni pallone. L’allenatore Biglieri si reputa molto soddisfatto della prestazione delle sue atlete.

Venerdì 31/01/2020 la squadra Autoscuole Riunite Sanremesi e Armesi Mazzu ha dovuto cedere 3/2 contro il Maremola volley. Partita tesa con troppi errori in tutti i comparti. La squadra perde il 2° set 27/25 ma con determinazione conquista il 3° e 4° set mostrando belle fasi di gioco in contrattacco. Bella dimostrazione di carattere delle matuziane che cedono al 5° set dopo poco più di 2 ore di gioco. Domenica 02/02 le ragazze della coach Fontanesi hanno fronteggiato la squadra S.Giovanni Ospedaletti, vincendo per 3/0. In questa partita, valida per il campionato U14/F CSI, le ragazze matuziane hanno potuto giocare tutte quante.

Sabato 01/02/2020, ha preso il via il campionato U13/M 6×6 con un buon inizio. I ragazzi matuziani perdono 2/1 all’ultimo set, contro l’Albisola ribattendo punto su punto e dimostrando una buona preparazione oltre che una buona tenuta del campo. Domenica ha preso inizio il campionato a concentramenti 3×3 dove all’esordio si è tenuto il derby in casa Mazzu con le due squadre della società a darsi battaglia, anche qui bella prestazione di entrambe le squadre. Visibilmente soddisfatto il coach Angelo del Toro per le due giornate ricche di impegni e dei risultati ottenuti.

Nella medesima giornata di Sabato 01/02, presso il Mercato dei fiori di Sanremo, la Mazzucard ha fronteggiato l’Albenga volley vincendo per 3/0, partita valida per il campionato U13/F CSI. Le ragazze hanno giocato con buona intensità, ottenendo un’importante vittoria.

Martedì 04/02/2020, le ragazzine della Mazzucard hanno vinto 2/1, al Mercato dei Fiori, contro il Centro Petroli Sanremo, partita valida per il campionato U12 CSI. Dopo una super rimonta, la formazione “Mazzu” riesce ad imporsi, giocando punto a punto.