PALLAVOLO: PARTONO LE ISCRIZIONI AL TORNEO RAVANO 2020

Il Torneo Ravano festeggia in questa edizione il 36° anno dalla sua nascita ed è caratterizzato non solo dalla sua particolare longevità ma anche dal fatto di essere riconosciuto come il Torneo giovanile scolastico più grande d’Europa dedicato agli alunni delle classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria.

La Scuola di Pallavolo Mazzucchelli Sanremo è lieta di comunicare che anche quest’anno organizzerà le fasi locali del Ravano nella specialità Volley S3. Collaboreranno all’iniziativa il Comune di Sanremo, il Panathlon Club Imperia/Sanremo e i Consoli del Mare.

L’evento è patrocinato a livello nazionale dal CONI e da tutte le 12 Federazioni sportive coinvolte.

La fase locale della manifestazione Torneo Ravano – Coppa Paolo Mantovani nel Comune di Sanremo per la disciplina del Volley si svolgerà Lunedì 20 Aprile 2020 presso l’impianto sportivo “Mercato dei Fiori”. Potranno partecipare bambini e bambine che frequentano le classi terze, quarte e quinte elementari.

Il torneo sarà caratterizzata da tanto gioco, divertimento e massimo coinvolgimento di tutti i bambini.
Per permettere davvero a tutti di giocare e divertirsi, anche quest’anno, nelle fasi locali, sarà applicato il nuovo regolamento FIPAV!!! Si gioca con il Volley S3 Green.

Per rendere la giornata ancora più divertente, coinvolgente e formativa sono previsti più premi e concorsi. Continuano il concorso “Fair -Play…Happy Play!“, cartellino verde della SDP Mazzucchelli Sanremo e il Premio per “la classe con il miglior tifo” i cui premi saranno offerti dal Panathlon Club Imperia/Sanremo e, come lo scorso anno, viene inserito il concorso a tema sul rispetto del Mare.

Come sempre, infatti, il torneo è abbinato al Santuario Pelagos. Il Concorso “Respect the Sea: riduci, riusa, ricicla” per sensibilizzare i bambini sui pericoli dell’inquinamento marino e sull’importanza del rispetto dell’ambiente.

Nei momenti di pausa le classi potranno realizzare elaborati a tema:
Mini Promo (scenette, balletti, canzoncine anche arricchite da cartelloni, disegni e oggetti) sul tema del rispetto dell’ambiente e del riciclo.
Il migliore elaborato sarà premiato dai Consoli del Mare.

 

Le maestre potranno iscrivere le squadre sul sito: www.torneoravano.com

Dal 1° al 29 Febbraio 2020