CALCIO, ECCELLENZA: DOMENICA 2 FEBBRAIO GENOVA CALCIO – IMPERIA/I PRECEDENTI E LE STATISTICHE

La diciannovesima giornata del campionato di Eccellenza Liguria vede affrontarsi al campo “Ferrando” Genova Calcio – Imperia. Un incontro mai banale e mai scritto anzitempo come dimostrano i precedenti tra le due formazioni. Fuori casa i nero azzurri sono riusciti ad imporsi per tre volte mentre i genovesi due, una volta sola è finita in parità. Questi dati sono stati raccolti dal blog IM1923IMPERIA CALCIO STORIA DI UN GRANDE AMORE.

Veniamo ora alla partita d’andata dove i nero azzurri riuscirono ad imporsi per una rete a zero con una rete di Pellegrino al 90°, partita che si disputò al Wladimiro Marengo di Diano Marina per indisponibilità del manto erboso del “Ciccione”. Fu una vittoria importante in una partita molto equilibrata e che, a detta di alcuni giocatori, fu una dei pochi incontri in cui la squadra avversaria cercò di esprimere e di imporre il proprio gioco.

In questa stagione il Genova Calcio non sta attraversando un grande periodo, a ridosso della zona play-out con 21 punti è uscita sconfitta fuori casa con il Molassana per due reti a zero nell’ultimo incontro giocato. Delle diciotto partite giocate ne ha vinte 5, pareggiate 6 e perse 7.

Le statistiche:

24.7 è l’età media della prima squadra

21 sono i punti totalizzati in 18 giornate, 14 in casa e 7 in trasferta

19 sono i gol subiti, 12 in trasferta e 7 in casa

17 sono le reti realizzate, 9 in casa e 8 in trasferta

5 sono le reti realizzate dal suo miglior marcatore, Francesco Ilardo