PALLAVOLO, SERIE D FEMMINILE: LA MAURINA OSPITA QUILIANO, ARREDAMENTI ANFOSSI E NSC VOLLEY IMPERIA IN TRASFERTA/IL PROGRAMMA E LA CLASSIFICA

Partita abbastanza agevoli per la formazione dianese del Golfo di Diana Volley e NSC Volley Imperia, non tanto semplice per la Maurina che, dopo tre mesi di assenza, torna a solcare il parquet del palazzetto dello sport.

Vediamo nel dettaglio tutti gli incontri in programma per sabato 25 gennaio e la classifica aggiornata:

Maurina Strescino Volley – Quiliano Volley: sabato 25 gennaio ore 18:00, palazzetto dello sport
La formazione guidata dalla coppia Gallo/Ozenda torna al palazzetto dello sport in un incontro molto ostico vista la forza dell’avversario, il Quiliano, che in questa stagione ha dato filo da torcere a diverse formazioni, basti guardare all’incontro con il Volley Genova Vgp terminato soltanto al tie-break. Anche la Maurina arriva a questo incontro dopo una partita persa al tie-break ma con tante motivazioni per continuare sul giusto passo. La sconfitta con Arredamenti Anfossi non minerà sicuramente le loro ambizioni, anzi, probabilmente le rinforzerà visto il valore di questa squadra.

Alassio Volley – Arredamenti Anfossi: sabato 25 gennaio ore 18:00 “PalaRavizza”
Incontro abbastanza agevole per la formazione di Diano Marina che affronteranno la giovane Alassio, ultima in classifica, il quale giovedì 16 gennaio ha trovato il suo primo punto del campionato arrivando al tie-break con la NSC Volley Imperia. Forti del derby vinto le “golfine” non dovrebbero incontrare grosse difficoltà nell’incontro nella bellissima struttura del “PalaRavizza”.

Iglina Albisola – NSC Volley Imperia: sabato 25 gennaio ore 17:00 “Palasport Besio”
Dovrebbe, sulla carta, essere un incontro ampiamente alla portata delle imperiesi anche se l’incognita trasferta è sempre dietro l’angolo. Un’altra carta a sfavore delle imperiesi è la probabile assenza del palleggio e capitano Federica Favero, alle prese con una distorsione alla caviglia. La NSC Volley Imperia arriva a questo incontro reduce dalla vittoria esterna con Alassio Volley per 2 set a 3 mentre le padrone di casa, terzultime in classifica con 11 punti, sono reduci dalla sconfitta per 3 set a zero in casa del Volare Volley.

Incontri 13° giornata:
Maurina Strescino Volley Imperia – Quiliano Volley
Legendarte Volley Team Finale – Volare Volley
Volley Genova Vgp – Cogoleto Volley
Alassio Volley – Arredamenti Anfossi GDV
Iglina Albisola – NSC Volley Imperia
Virtus Sestri – Normac Avb

Classifica:
Legendarte Volley Team Finale 36
Arredamenti Anfossi GDV 29
Volley Genova Vgp 28
Maurina Strescino Volley 28
Quiliano Volley 19
NSC Volley Imperia 17
Volare Volley 15
Virtus Sestri 12
Normac Avb 11
Iglina Albisola 11
Cogoleto Volley 9
Alassio Volley 1