PALLAVOLO, SERIE C FEMMINILE: NLP SANREMO IN CASA CON ALBISOLA, GRAFICHE AMADEO RVS SANREMO A CASARZA LIGURE/IL PROGRAMMA

Sono reduci da due vittorie le formazioni matuziane, che militano nel campionato di serie C femminile. Successi importanti in  chiave salvezza ma la strada da percorrere è ancora molto lunga.

Vediamo nel dettaglio gli incontri in programma per sabato 25 gennaio.

NLP Sanremo – Iglina Albisola: sabato 25 gennaio, ore 18:00, Mercato dei fiori
Reduce dalla vittoria al tie-break con Tigullio Volley Project tornano a Sanremo con due punti le ragazze guidate da coach Valenzise. In una nostra precedente intervista con l’allenatrice matuziana aveva dichiarato di sperare almeno in cinque punti ma viste le condizioni della classifica siamo sicuri che la salvezza sia ancora alla loro portata. Questo week-end sarà molto difficile per la NLP che affronterà la quarta forza del campionato, Iglina Albisola. Il fattore casa potrebbe essere determinante, se questo gruppo è riuscito a strappare un punto al Normac Avb, primo in classifica, potrebbe anche vincere con Iglina Albisola, tra l’altro reduce da una sconfitta casalinga con Lunezia Volley 1-3.

Avis Casarza Ligure – Grafiche Amadeo RVS Sanremo: sabato 25 gennaio, ore 18:00, Palazzo Istituto “De Andre”
Ottimo periodo per le ragazze guidate dalla coppia Maragliano/Guadagnoli, un distacco dalla zona pericolosa della classifica piuttosto ampio e tanta consapevolezza in più. Sabato, come abbiamo discusso anche con l’attaccante della formazione matuziana Chiara Banzato, IN QUESTA INTERVISTA, contro il Casarza dovrebbe essere una partita abbastanza “facile” per le matuziane vista l’ultima posizione in classifica ma le partite vanno comunque vinte sul campo e mai a parole. Serviranno altri tre punti alla RVS per consolidare e dare continuità a questo periodo positivo.

Incontri 13° giornata:
Subaru Olympia Genova – Celle Varazze Volley
NLP Sanremo – Iglina Albisola
Normac Avb – Tigullio Volley Project
Avis Casarza Ligure – Grafiche Amadeo RVS Sanremo
Albenga Volley – Admo Volley
Lunezia Volley – Volare Volley
Cogoleto Volley – Volley Genova Vgp

Classifica:
Normac Avb 34
Lunezia Volley 32
Volley Genova Vgp 26
Iglina Albisola 23
Cogoleto Volley 22
Grafiche Amadeo Sanremo 17
Admo Volley 17
Albenga Volley 17
Celle Varazze Volley 14
Tigullio Volley Project 14
Subaru Olympia Ge 11
Volare Volley 9
NLP Sanremo 8
Avis Casarza Ligure 5