BASKET, SERIE D: TORNA A VINCERE L’IMPERIA BASKET, COACH PIONETTI: “DOBBIAMO PENSARE PARTITA PER PARTITA”/IL TABELLINO

Blu Sea Basket 54  – BKI Compass 59
Vittoria fondamentale per i ragazzi del presidente A. Bruno che, lottando, riescono a strappare 2 punti di capitale importanza per la classifica.
Dopo un inizio equilibrato è Imperia a mettere le marce alte che consentono al team ponentino di chiudere avanti di 12 lunghezze all’intervallo.
Al rientro in campo Lavagna non molla e mette gli imperiesi in difficoltà riuscendo, punto su punto, a rientrare pienamente in partita.
Il finale vede BKI riprendere le misure ai rivali tanto da spuntarla su un campo sicuramente difficile.
“Questi due punti ci servivano sia per il morale che per la classifica – commenta coach Pionetti – ora stacchiamo Lavagna e Chiavari di 4 lunghezze e proveremo a fare la corsa su Ospedaletti, Villaggio e Loano, rispettivamente distanti due e quattro punti. Bisognerà pensare partita per partita e maturare sempre di più per dare continuità alle nostre prestazioni. Il campionato è ancora molto lungo e vogliamo lavorare duramente per toglierci delle soddisfazioni.”
Tabellini Imperia – BKI Compass:
Fossati L. 16, Bongioanni 11, Fossati A. 6, Mancuso 3, Rotomondo 4, Moraglia 2, Canobbio 10, Damonte, Viale 2, Donati 3, Lamce 2.
Coach Pionetti. Ass. Carbonetto.
Tabellini Lavagna:
Papini, Beltrami 3, Provatidis, Pecoraro, Monbelli, Bisso 9, Zuppinger 15, Innocenti, Doccini 13, Valdata 12, Bajardo 2, Razzetti.
Coach Carraro. Ass. Ferri.