RUGBY, SERIE C1: SCONFITTA 7 – 27 PER LA UNION RIVIERA IMPERIA CONTRO IL CUS PAVIA/I DETTAGLI

Prima partita dell’anno per il rugby in provincia di Imperia. Un rugby alla ricerca di rilancio nel contesto della C1 nazionale, ma che é stato già placcato da un agguerritissimo CUS Pavia, squadra che ha lavorato bene e ha limato l’inesperienza, tanto da arrivare in testa alla classifica.

L’incontro di ieri, domenica 12 gennaio, al campo “Pino Valle” di Imperia, ha segnato un’ottima vittoria per il CUS Pavia, che ha regalato alla Union un primo tempo di pura sofferenza, costringendola a una difesa costante, con poche possibilità di uscire dalla propria metà campo. La questione si é complicata da subito: a cinque minuti dall’inizio della partita, una rissa ha determinato l’espulsione del numero 7 della Union, Vazio.

Il ritmo è stato costantemente alto e l’arbitro Torazza ha avuto il suo bel daffare per calmare i bollenti spiriti, soprattutto nel finale. Il gioco qui é risultato piuttosto sporco e complesso. Non ci sono azioni disciplinari degne di nota e Pavia porta a casa l’intera posta, finalizzando 27 punti contro i 7 della Union.

La Union sta comunque lavorando sui suoi giocatori più giovani, fino al 2002 Raineri. Recuperi a parte, per la Union si lavorerà per costruire esperienza nel girone, volto ad evitare la retrocessione, con discrete possibilità di riuscita nell’impresa.

Union Riviera – FEDERGARI CUS Pavia 7 – 27

Union Riviera Rugby era in campo con: Ascheri, Violi, Franzi; Novaro, Bellifiori; Damiano, Vazio, Maggioli; Marasco, Ardoino, Raineri, Archimede, Gabaglio, Borzone, Castaldo. A disposizione: Barbotto, Trezza, Ferrua, Calzia, Landini, Pozzati, Gandolfo.

Cus Pavia era in campo con: Blasigh, Corbascio, Zambianchi; Inama, Speranza; Mombelli, Repossi, Caselli; Giglio, Della Giustina, Anzoli, Amicucci, Ferrari Trecate, Nicolato, Brandani; a disposizione: Tavaroli, Zucchetti, Bianchi, Onuigbo, Chiudinelli, Ravizza, Caserini.

Totale mete: 1 Union Riviera Rugby – 5 Cus Pavia

 

Per il video della partita: