CALCIO, SECONDA CATEGORIA: L’ATLETICO ARGENTINA E’ CAMPIONE D’INVERNO/ TUTTI I NUMERI

Si chiude con l’Atletico Argentina in testa alla classifica il girone d’andata del campionato di Seconda Categoria di Imperia. Un campionato per nulla facile con squadre molto attrezzate come Atletico Argentina, Oneglia Calcio, FC Cervo e San Filippo Neri Albenga.

La squadra di Arma di Taggia, Atletico Argentina risorta dalle ceneri della storica Argentina Arma, si è laureata campione d’inverno, complice il pareggio casalingo dell’Oneglia Calcio con l’Academy Albisola e l’ottimo lavoro di mister Maiano con il gruppo. Impossibile non menzionare l’inserimento di Pietro Daddi che, come andremo a vedere in questo articolo, è stata un’altra ottima scelta della società rossonera viste le sue otto reti ad un mese dal suo tesseramento.

Andiamo a vedere nel dettaglio i numeri della formazione guidata da mister Maiano:

30 sono le reti realizzate di cui 16 in trasferta e 14 tra le mura amiche del campo “Ezio Sclavi”

28 sono i punti realizzati in 11 partite, 16 in trasferta e 12 in casa

10 sono i gol subiti di cui 7 subiti in trasferta e 3 in casa, miglior difesa di tutto il campionato

9 sono le vittorie, 4 in casa e 5 in trasferta

8 sono le reti realizzate da Pietro Daddi in soltanto un mese di presenza nella società rossonera. L’ex Imperia Daddi si posiziona al terzo posto della classifica dei capocannonieri della categoria dietro a Turi Bella dell’Oneglia Calcio con 15 reti e Fabio Filardo del Riva Ligure con 13.

6 sono le reti realizzate da Lorenzo Vecchiotti, seguono: con 4 reti Basso, Guirat