PALLAVOLO: INTERVISTA SPORTIVA DI FINE ANNO A DANIELA BORDOLI, COORDINATRICE DELLA SDP MAZZUCCHELLI

Siamo quasi a fine anno e possiamo trarre un primo bilancio di questa stagione 2019/20 che appare più che positivo, visti i successi e i risultati ottenuti fino ad oggi in casa SDP Mazzucchelli. Per avere una visione più chiara, su come sia andata realmente questa parte di stagione sportiva, tra progetti e attività varie, riportiamo le parole dell’intervista fatta alla coordinatrice della SDP Mazzucchelli, Daniela Bordoli.

 

“È stato un anno fantastico da ogni punto di vista.
È nata una forte collaborazione tra la SDP Mazzucchelli e il Volley Team Arma di Taggia , che va oltre la condivisione di obiettivi tecnici, ma che ci vede pienamente uniti su obiettivi a lungo respiro, finalità e modalità operative. Abbiamo inoltre attivato il Progetto WOW , che ha portato un’ ulteriore crescita del movimento dei piccoli , fino a raggiungere l’incredibile risultato di diventare campioni d’Italia U10 CSI 2019.

Il progetto “Mazzucard” è pienamente consolidato ed è cresciuto arrivando a superare le 70 aziende aderenti e che sostengono le iniziative della nostra Scuola.

All’interno della SDP Mazzucchelli, sono stati attivati molti progetti ecosolidali che hanno contraddistinto il 2019, da ricordare:
Torneo Ravano 2019, all’insegna del Santuario Pelagos e riciclo e riuso, con la collaborazione di Amaie Energia. All’insegna della sostenibilità ambientale abbiamo omaggiato, a tutti gli atleti della Mazzucchelli, delle borraccette per sensibilizzarli all’uso del riciclo,  evitando le bottigliette di plastica.

Abbastanza recente è stato Il nuovissimo progetto di Soft Volley con gli anziani di casa Serena , che ci sta danno tante soddisfazioni

Per ultimo la raccolta di scarpe, nell’ambito del progetto 2 scarpe x 4 piedi, facente parte del Anderlini Network, con il quale abbiamo raccolto 3 scatoloni pieni di calzature di tutti i tipi, donate all’associazione Caritas Intemelia onlus.

In più tanta attività con i nostri atleti impegnati in campionati FIPAV e CSI, dal Volley S3 all’U16 maschile e femminile.

A nome del Presidente e di tutto lo staff dirigenziale, ci reputiamo soddisfatti di quanto svolto fino ad ora sia per la nostra utenza che per il territorio”.