PALLAVOLO, SERIE D FEMMINILE: PARTITA FANTASTICA DELLA MAURINA STRESCINO VOLLEY CHE BATTE VOLLEY GENOVA VGP/ HIGHLIGHTS E PHOTOGALLERY

No non stiamo esagerando con il titolo, la Maurina Strescino Volley sabato 7 dicembre al palazzetto dello sport, ha fatto una partita fantastica.

Questa vittoria per tre set a uno sta a significare che questo gruppo giovanissimo sta iniziando a raccogliere i frutti di un lungo lavoro cominciato la scorsa stagione in serie C.
L’avversario non era dei più semplici tant’è che, per chi non lo sapesse, occupa la seconda posizione in classifica con 20 punti ma con una partita in più rispetto alle contendenti.
Tornando alla partita pochi si aspettavano un epilogo simile anche perchè il Volley Genova e il Finale sono praticamente le candidate alla vittoria del campionato.
Probabilmente, ora che abbiamo visto la formazione genovese, le finalesi hanno qualcosa in più, senza nulla togliere al Volley Genova che è comunque un’ottima squadra anch’essa, come la Maurina, composta da atlete molto giovani, il Finale è più completo sotto altri aspetti ma visto e considerato che siamo ancora nel girone d’andata tutto può succedere.

La Maurina ha affrontato questa partita con un approccio perfetto, con una mentalità vincente e con diverse opzioni d’attacco che ha sicuramente messo in grande difficoltà le avversarie genovesi che hanno dimostrato nonostante la sconfitta di essere un’ottima squadra, questa volta però la Maurina era veramente caparbia, determinata e concentrata come poche volte l’abbiamo vista. Possiamo sicuramente dire che la formazione imperiese ha ampiamente meritato la vittoria.

I parziali:
1° set 25-21, 2° set 25-15, 3° set 24-26, 4° set 25-17

Maurina Strescino Volley – Belgrano, Carnabuci, De Micheli, Di Muro, Enotarpi, Ferrari, Ferrigno, Garibaldi, Giordano (K), Lupi, Noviello, Piccione, Vigorosi
1° allenatore Luca Gallo, 2° allenatore Mario Ozenda

Volley Genova Vgp – Bordina, Bozzano Elena, Bozzano Elisa, Daolio, Ferraris, Landi, Leugio, Mariscotti, Ottonello, Piccardi, Polo, Trabucco, Vieri
1° allenatore Valeria Scisciò, 2° allenatore Samuele Russo

Highlights:

Photogallery: