CALCIOMERCATO, ECCELLENZA: PAOLO SCANNAPIECO E LUCA DONAGGIO AI RAGGI X

Questa mattina sono stati ufficializzati dalla società ASD Imperia i due nuovi acquisti che vanno quindi a sostituire i partenti Giovanni Boggian per il reparto avanzato e Simone Guarco per la retroguardia difensiva. Come preannunciato dal direttore dell’area tecnica Alfredo Bencardino attraverso un comunicato (POTETE LEGGERE QUI) la società ha mantenuto gli impegni presi con giocatori importanti come appunto il difensore Paolo Scannapieco e l’attaccante Luca Donaggio.

Chi sono questi due calciatori? Paolo Scannapieco e il difensore centrale ma all’evenienza può ricoprire anche il ruolo di terzino destro. Dopo un passato nel settore giovanile del Genoa CFC ha vestito le maglie dell’Alzano, Inveruno, Pavia e Vado gravitando sempre in serie D, prima esperienza quindi nella categoria dell’Eccellenza per il difensore di Pietra Ligure.

Luca Donaggio invece è un nome già conosciuto per i tifosi nero azzurri visto che, la scorsa stagione, nell’incontro al “Chittolina” fu proprio l’ex attaccante del Vado a punire l’Imperia con una doppietta su calcio di rigore.
Anche per lui un passato nel settore giovanile del Genoa CFC dopo di che è passato nell’ ormai ex Argentina Arma in serie D (attualmente Atletico Argentina), poi Vado, in seguito è tornato nella formazione Under 19 del Genoa per poi tornare nuovamente a Vado in Eccellenza, dove tra la stagione 2017-18 e 2018-19 ha messo a segno ben 27 reti, 8 e 19 gol nelle rispettive stagioni, e infine l’arrivo a Imperia.
Anch’egli nativo di Pietra Ligure, classe ’97,  è un attaccante che può svariare su tutti i fronti, sia sull’esterno sinistro, destro ma può ricoprire anche il ruolo di prima punta.

Attenzione però perchè le sorprese potrebbero non finire qui, come preannunciato nella giornata di ieri IN QUESTO ARTICOLO, Scannapieco e Donaggio potrebbero non essere gli unici giocatori in entrata. Il ds Chiarlone e il dt Bencardino sono infatti alla ricerca di altri due/tre giocatori da mettere a disposizione per mister Lupo. Nulla è garantito ma se ci sarà l’occasione giusta e se, ovviamente, ci sarà la possibilità di trovare giocatori giusti per la causa, visto che il calciomercato è appena cominciato.