CICLISMO, MILANO-SANREMO: LA FRANA IN ZONA “LA VESCA” METTE A RISCHIO LA SALITA DEL POGGIO

Mancano ancora un po di mesi per l’arrivo della classicissima “Milano – Sanremo” ma vista la situazione attuale in zona “La Vesca” ci si preoccupa per uno dei tratti più suggestivi di tutto il percorso, la salita del Poggio, messa a serio rischio dalla frana e dal movimento continuo del terreno sottostante.
Gli operai sono a lavoro da diverso tempo ma le piogge degli ultimi giorni hanno fatto registrare un ulteriore movimento del terreno.

Riuscirà la regione a mettere in sicurezza il primo tratto della salita del Poggio?! l’intervento è piuttosto oneroso, si parla di otto milioni di euro, cifra al quale il solo comune di Sanremo non riuscirà sicuramente a far fronte necessitando quindi di un aiuto della regione Liguria.

Quali potrebbero essere le varianti non lo sappiamo, sicuramente se la Milano – Sanremo perdesse il Poggio non avrebbe più lo stesso fascino, un tratto dove in tante occasioni si è decisa praticamente la gara con diverse fughe nel tratto finale prima dell’arrivo nella città dei fiori.