BASKET, SERIE D: IL BKI IMPERIA BASKET OSPITE DEL LOANO, LUCA FOSSATI: “PARTITA DIFFICILE SU UN CAMPO CHE NON CI CONCEDERA’ NULLA DI FACILE”

Non sarà facile, così come non lo è stato fin’ora, l’incontro tra Loano e l’Imperia Basket che si disputerà domenica 1 dicembre.
La formazione imperiese ha voglia di rivalsa, specialmente dopo aver perso con Ospedaletti nel proprio fortino della Maggi. Mai abbassare la guardia però con il BKI, vogliamo ricordare le innumerevoli partite dove dati per sconfitti già prima di iniziare la partita, gli uomini di coach Pionetti e capitan Damonte, hanno invertito i pronostici riuscendo a vincere con prestazioni fantastiche, vedi contro Savona nella scorsa stagione e con il Lam Basket qualche domenica fa. Domenica però sarà veramente dura. L’avversario, il Loano, si trova secondo in classifica e ci vorrà veramente il massimo impegno e concentrazione di tutta la squadra come sottolinea anche magix Fox, Luca Fossati, nell’intervento che ci ha lasciato.

“Loano è una squadra attrezzata e molto forte che da due anni consecutivi arriva in finale per la promozione in C, per cui sarà sicuramente difficile affrontarli. Quest’anno sono di nuovo nelle posizioni che contano per salire, per cui mi aspetto una partita difficile con loro che cercheranno di dare il loro ritmo alla partita soprattutto in transizione offensiva; noi dovremmo essere bravi a limitarli difensivamente e poi in attacco giocare insieme e non come nel derby con Ospedaletti (io per primo e me ne assumo la responsabilità), il quale ci ha lasciato molto dispiacere sia per come si era messa la partita a 5′ minuti dalla fine sia soprattutto per il grande pubblico che ci ha sostenuto lungo tutti i 40 minuti”.
Abbiamo sicuramente voglia di riscattarci dopo due sconfitte, sappiamo che non sarà una partita semplice ma vogliamo provare a conquistare due punti importanti per la classifica sul campo di una squadra che sicuramente non ci concederà nulla di facile”.