PALLAVOLO, PRIMA DIVISIONE: COMINCIA OGGI LA QUINTA GIORNATA/ IL PROGRAMMA

Questa sera doppio impegno per le formazioni dell’estremo ponente, saranno infatti impegnate Volley Team Arma Taggia e Bordivolley entrambe in trasferta rispettivamente ad Albenga e contro il Celle Varazze. Vediamo nel dettaglio il programma della quinta giornata.

Albenga – Biesse Ceramiche VTAT venerdì 22 ore 20:30 “PalaLeca”
Tre partite e tre vittorie per la formazione di Arma di Taggia guidata da coach Biagio Di Mieri. Ottime indicazioni si sono viste nell’incontro della scorsa settimana con la NLP Sanremo ma quel che più convince è che anche se questa squadra alterna prestazioni positive ad altre meno la vittoria, in queste prime tre giornate, è sempre arrivata. L’avversario di questa sera, secondo noi, è alla portata del VTAT anzi è altamente probabile che tornino in terra taggiasca con tre punti. Se guardiamo all’andamento in campionato della formazione ingauna vediamo tre partite in cui sono uscite sempre sconfitte al tie-break rispettivamente con Sabazia, Finale e Val Bormida.
La classifica parla chiaro, Volley Team Arma Taggia in quarta posizione con una gara in meno, Albenga in undicesima posizione anch’essa con una gara in meno.

El Billi NLP – Val Bormida sabato 23 ore 21:00 “Mercato dei fiori”
Sarà probabilmente una partita equilibrata tra queste due formazioni, entrambe hanno raccolto tre punti da queste prime giornate, anche se Val Bormida ne ha giocate soltanto tre, ma l’andamento dei risultati ci porta a pensare questo. Detto ciò nella partita contro il VTAT abbiamo visto buoni segnali dalle matuziane che dispongono di buone individualità che sicuramente potrà fare la differenza in questo campionato e in partite come queste. Il Val Bormida arriva a questo incontro dopo aver vinto 3 set a 2 contro Albenga.

Arredamenti Anfossi GDV – Sabazia sabato 23 ore 18:00 “Pala Canepa”
Ottima vittoria della scorsa settimana per le “golfine” che sono tornate a casa con tre punti guadagnati in casa della NSC Volley Imperia. Domani sera affronteranno il Sabazia sconfitto dalla corazzata Andora per 1 set a 3 e che in classifica occupa la quinta posizione con otto lunghezze.

Servisco Sanremo – NSC Volley Imperia martedì 26 ore 19: “Mercato dei fiori”
Un vero Derby, come sempre tra Sanremo e Imperia, tra due squadre che per il momento occupano le ultime due caselle della classifica con zero punti. Queste partite però, lo sappiamo, hanno un sapore particolare per atlete e genitori o appassionati quindi sarà molto interessante seguire questa partita.

Celle Varazze Volley – Bordy Errepi venerdì 22 ore 20:45 Palasport Celle Ligure
Prima battuta d’arresto per le bordigotte che non sono riuscite a battere il Carcare tra le mura amiche della palestra “Montale” nell’incontro della scorsa settimana. Carcare, da quanto si dice, sembra essere una delle squadre più forti insieme ad Andora. Coach Ciancarelli aveva dichiarato presso il nostro giornale che era il primo vero banco di prova, purtroppo è andata male ma temiamo che molte squadre dell’estremo ponente cadrano al cospetto del Carcare. Questa sera affronteranno il Celle Varazze che nell’ultimo incontro è stato sconfitto dal Finale per 3 set a 1.
La classifica vede comunque al terzo posto il Bordivolley con nove punti mentre le padrone di casa del Celle Varazze occupano la decima posizione con tre punti.