BASKET, SERIE D: NULLA DA FARE CONTRO LA CAPOLISTA, IL BKI IMPERIA BASKET SCONFITTO 71-55 DA ATHLETIC GENOVA/ LE DICHIARAZIONI E IL TABELLINO

Sconfitta del BKI in quel di Genova che lascia davvero un po’ di amaro in bocca per come si stava profilando la partita.
Gli imperiesi conducono tutta la prima parte di gara trovandosi sul 13-21 a un paio di minuti alla fine del primo periodo. I genovesi ricuciono però in fretta il divario iniziale, e lottando punto a punto arrivano a chiudere il primo tempo in vantaggio di due sole lunghezze.
Coach Pionetti sintetizza così la seconda parte di gara: “Al rientro dagli spogliatoi non riusciamo più a tenere la gara sui binari a noi più congeniali e Genova, incanalando la partita sui suoi ritmi, è brava a mandarci fuori giri offensivamente, seppur la partita sia rimasta aperta per 35 minuti.
Questa sconfitta, dato il gap di esperienza, ci può stare. Ma c’è anche amarezza perché abbiamo dimostrato di potere battagliare anche con la prima della classe.
Riuscire a portare, anche in trasferta, la cattiveria agonistica ed il ritmo che abbiamo con più continuità tra le mura di casa, sarà un obiettivo importante da centrare in futuro,  per disputare un campionato che ci vede comunque in crescita e desiderosi di migliorare partita dopo partita”. 
Tabellini BKI Compass S.p.A.
Fossati L. 22, Bongioanni, Berselli, Lamce 5, Rotomondo, Spinelli 10, Moraglia 2, Lo Mastro, Damonte, Viale 3, Cologgi 3, Donati 10.
Coach Pionetti, Ass. Carbonetto
Tabellini Athletic Genova
Pera 8, Della Rovere 6, Gullota 6, Dedja 2, Baiardo 4, Guargano 4, Carpané 2, Toscano 8, Grazi 8, Mortara 5, Bigoni 18.
Coach Bosio, Ass. Bertelli