PALLAVOLO, SERIE D FEMMINILE: QUESTA SERA ALLE ORE 18:00 MAURINA – VIRTUS SESTRI, COACH LUCA GALLO: “UN GRANDE GRUPPO CHE STA ANDANDO MOLTO FORTE”

Sembrerebbe un incontro abbastanza agevole e alla portata della Maurina Strescino Volley quello che questa sera, sabato 16 novembre alle ore 18:00 presso il palazzetto dello sport di Imperia, dovrà affrontare con Virtus Sestri.
Il pronostico è per la formazione imperiese visto il filotto molto positivo che ha inanellato la squadra guidata da Luca Gallo e Mario Ozenda.

Coach Gallo arrivate da una vittoria con il Volare Volley, vittoria facile?
“Si abbastanza, è andata bene. Non abbiamo incontrato questa grossa squadra però ha tre giocatrici che giocavano in serie C lo scorso anno, la palestra è piuttosto difficile perchè è un pallone con tutte le conseguenze del caso. E’ andata bene e poi la Giordano ha giocato veramente bene, è sicuramente stata la migliore in campo e ci ha trascinati per tutta la partita. Abbiamo sbagliato poco e quello ci ha permesso di stare in campo e sono state brave a fare sul campo quel che abbiamo preparato in settimana. Prepariamo le cose in settimana studiando gli avversari e riusciamo a farlo, quest’anno in serie D riusciamo a fare bene quindi mettiamo abbastanza in difficoltà l’avversario e più agevole per noi”. 

Con il Virtus Sestri che partita ti aspetti?
“Credo la stessa partita che abbiamo affrontato domenica scorsa, le ho viste in alcune partite e sono una squadra abbastanza fallosa se messa sotto pressione. Hanno tre atlete della serie C, è ovvio che se le fai giocare a ruota libera poi in difficoltà ci vai tu”. 

E’ servita alle ragazze la sconfitta con Diano Marina per poi inanellare dei risultati importanti?
“Se è servita o no non lo so, sicuramente ha tirato fuori un problema che noi avevamo o che abbiamo avuto in quella giornata ed era quello che sbagliavamo veramente tanto. A me è servita perchè ho iniziato a lavorare sul numero degli errori e devo dire che nelle partite successive abbiamo sbagliato meno rispetto alla prima giornata. Al gruppo può essere che sia servito perchè ora stanno andando molto bene e stanno correndo come un treno verso quello che è il loro obiettivo”.