PALLAVOLO, SERIE D FEMMINILE: LA QUARTA GIORNATA VEDE LA MAURINA OSPITE DEL VOLARE VOLLEY, GOLFO DI DIANA VOLLEY E NSC VOLLEY IMPERIA IN CASA

Quarta giornata molto interessante nel campionato femminile della serie D girone A. Delle tre formazioni dell’estremo ponente l’unica impegnata in trasferta sarà la Maurina Strescino Volley che andrà ad Arenzano per affrontare il Volare Volley.
Turno casalingo invece per NSC Volley Imperia e Golfo di Diana Volley che affronteranno rispettivamente Quiliano Volley e Legendarte Volley Team Finale.

Volare Volley – Maurina Strescino Volley Imperia domenica 10 novembre ore 20:00
Soltanto tre punti per la formazione casalinga ottenuti la scorsa settimana in trasferta con Virtus Sestri precedentemente è uscita sconfitta dagli incontri con Iglina Albisola e Legendarte Volley Team Finale. Discorso diverso per la Maurina Strescino Volley di Imperia che cercherà di ottenere la terza vittoria consecutiva dopo essersi imposta la scorsa settimana con Iglina Albisola e nel turno precedente con Quiliano Volley. E’ presto per parlare di classifica ma se la Maurina ottenesse una vittoria si porterebbe a nove punti in attesa degli scontri avversari, ottima occasione quindi per le “maurine” guidate da coach Gallo.

NSC Volley Imperia – Quiliano Volley sabato 9 novembre ore 21:00 “PalaItis”
Le ragazze allenate da coach Gavi domani sera avranno un’ottima opportunità di rimanere agganciate alla testa della classifica. L’avversario, secondo noi, è alla sua portata e una vittoria potrebbe veramente dare uno sprint molto importante a questa formazione che, secondo le prime dichiarazioni societarie, mira ad una salvezza tranquilla. Le imperiesi arrivano a questo incontro con un ottimo score, due partite vinte e una sola sconfitta contro il Volley Genova vgp. Le avversarie, invece, arrivano con zero punti e questa è una grossa insidia anche perchè le savonesi saranno sul piede di guerra per cercare a tutti i costi i primi punti della stagione, ovviamente ci auguriamo non arrivino proprio contro le imperiesi.

Arredamenti Anfossi GDV – Legendarte Volley Team Finale sabato 9 novembre ore 21:00 “Pala Canepa”
E’ sicuramente il match clou di questa quarta giornata di campionato. Un’ottima partenza per le ragazze di Diano Marina che hanno inanellato ottime prestazioni e arrivano a questa quarta giornata a bottino pieno. Unica pecca l’infortunio alla Guglieri ma, come abbiamo visto in settimana, è stata ben sostituita dalla giovane promettente Giulia Piana. In forte dubbio la presenza del capitano del Golfo di Diana Volley per questa partita, pare che la società voglia preservarla ancora fino a guarigione completamente avvenuta, giustamente. Il Finale, d’altro canto, è una delle formazioni candidate alla vittoria insieme al Volley Genova vgp, per questo sarà un incontro davvero bello da assistere e commentare. Le dianesi avranno bisogno di un grande incitamento da parte del pubblico locale pertanto non siate timidi anzi accorrete numerosi al “Pala Canepa”.

4° giornata:
Iglina Albisola – Virtus Sestri
Volare Volley – Maurina Strescino Volley
NSC Volley Imperia – Quiliano Volley
Normac avb – Volley Genova vgp
Cogoleto Volley – Alassio Volley
Arredamenti Anfossi GDV – Legendarte Volley Team Finale