PALLAVOLO, SERIE D FEMMINILE: LA GIOVANE GIULIA PIANA E’ LA MIGLIORE IN CAMPO NELLA PARTITA QUILIANO – GOLFO DI DIANA VOLLEY: “MI SONO MOLTO DIVERTITA”

E’ la giovane Giulia Piana la migliore in campo nella bella vittoria del Golfo di Diana Volley ospite del Quiliano Volley, partita per la terza giornata del campionato femminile di serie D. Un compito non semplice quello di Giulia chiamata a sostituire il capitano Alessia Guglieri, fuori per la rottura di un dito, eppure è riuscita a dare incisività e ad essere determinante realizzando ben 13 punti e disputando un’ottima prova insieme alle sue compagne di squadra.

Giulia hai fatto molti punti, ti sei divertita?
“Si mi sono divertita molto.
Rispetto alla partita precedente, dove ero molto nervosa anche perché partivo per la prima volta da titolare con un ruolo diverso da quello che facevo negli anni scorsi, sono riuscita a mantenere la calma e tutto ciò anche grazie alle mie compagne. Sono molto felice di loro e apprezzo il fatto che, pur essendo la più piccola, io riesca ad integrarmi bene in questo gruppo”.

Ti aspettavi di vincere contro Quiliano?
“Diciamo che io e tutto il mio gruppo ci abbiamo sperato molto e abbiamo lavorato in modo tale da portarci a casa questi altri 3 punti.
Bisogna sempre partire con un po’ di umiltà, perché a prendere uno scivolone ci si mette poco”.

Sabato vi aspetta una partita molto difficile con una delle squadre più forti del campionato. Cosa ti aspetti da questa partita?
“Se manterremo la calma e la testa, penso che sarà una partita in cui ci si possa divertire. C’è la metteremo tutta per riuscire a fare una buona gara. e magari anche per vincere,
umili si ma non pessimisti”.

Ringraziamo Giulia Piana, la sua famiglia e la società Golfo di Diana Volley per averci autorizzato questa intervista.