PALLAVOLO, SERIE D FEMMINILE: IL COACH DELLA MAURINA: “CONTRO IL GOLFO DI DIANO VOLLEY ABBIAMO FATTO TROPPI ERRORI”

Dopo due giorni dalla sconfitta nel derby con il Golfo di Diana Volley l’allenatore della Maurina torna con la mente alla partita e analizza insieme a noi quel che è successo. Un esordio in serie D contro una squadra, Diano Marina, che sicuramente sarà protagonista in questo campionato valutando ogni atleta e i valori messi in campo proprio contro le imperiesi.

Coach Gallo come ha visto la partita?
“Direi che fino ai primi quindici punti siamo stati in partita poi però abbiamo fatto troppi errori. Riguardando tutto l’incontro abbiamo contato cinquanta errori, questo vuol dire che abbiamo regalato praticamente due set. Questo fattore ci ha penalizzato tanto e se in più lo fai con una squadra forte come il Golfo di Diana Volley non hai nessuna speranza”.

A livello comportamentale rimprovera qualcosa alle sue ragazze?
“No perchè al di là degli errori si sono impegnate e hanno cercato di fare quel che noi chiediamo durante gli allenamenti. Il problema è che c’è qualcuna che si sottovaluta e qualcun’altra che si sopravaluta quindi bisogna cercare di trovare un equilibrio fra queste parti e devono capire che in campo vanno loro. Noi dalla panchina possiamo consigliarle, indirizzarle verso quel che sarebbe giusto fare ma deve partire da loro e poi allora possiamo fare qualcosa di buono”.

Domenica nel campionato under 18 però le cose sono andate meglio:
“Si sono andate meglio, il primo set contro Arma abbiamo schierato la formazione titolare e siamo riusciti a vincerlo 25-15 poi gli altri set abbiamo dato spazio anche ad altre giocatrici in modo che possano crescere anche loro di pari passo con le loro compagne. Sono soddisfatto perchè ho visto una bella reazione delle ragazze e siamo riusciti a vincere non facilmente perchè comunque Arma è una buona squadra”.